Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Grazie a tutti :hehe:
Spero tanto che cresca bene ormai è quasi una cucciola di casa
Ah dimenticavo!
Ho controllato la torba usata per il rinvaso è non è torba acida! C'è scritto "torba neutra di sfagno" è grave?
guarda anche la mia ha seccato un paio di ascidi piccoli piccoli che aveva quando l'ho comprata, adesso i nuovi li sta mettendo benissimo, sono nati già rossi!
e se fosse colpa della torba neutra il colorito marroncino?
sulla busta non è indicato il ph... però c'è scritto che l'azoto totale è il 2% non so se può essere utile a qualcosa...
magari la sto avvelenando
e bè, il valore dell'azoto è decisamente alto. L'UNICA torba utile è quella bionda di sfagno, ACIDA. Leggi qui http://forum.giardinaggio.it/piante-carnivore/87286-substrati.html (che l'ho aperto a fà sennò?) Io non so bene a RM dove puoi trovarla, se non al chiosco di Viale Marconi, quello prima (o dopo, mò non ricordo) la fermata Metro.
la cosa "bella" è che l'avevo pure letto!:burningma
Non si sa dove avevo gli occhi quando l'ho comprato....
La sto avvelenando!!!:martello::martello::martello:
bè, sì, però è strano che subisca così velocemente l'avvelenamento. Credo che la causa sia più il sole a cui non era abituata che il substrato, che va comunque cambiato.
si ma ci vuole molto molto tempo... mentre per l'acqua ci vuole relativamente poco, per abbassare il ph della torba ci vuole tempo...alla fine ti conviene comprarne un pacco da internet...
....Mannaggia, si a questo punto faccio così,
però mi interessava saperlo anche perchè con tutto quel pacco di torba non so che farci,
dipende cosa intendi per "molto molto"
non è solo il ph il problema, ma la quasi totale assenza di elementi nutritivi, e il fatto che deve essere solo torba bionda di sfagno. Con quella torba ci rinvasi le altre piante, mista ad altro...