• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sarracenia

claudiakat

Aspirante Giardinauta
evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
buongiorno ragazzi, oggi per me è veramente un buongiorno... :) il mio collega mi ha regalato una sarracenia... :) che bellaaaaaaaaaa e adesso come la devo curare??? lui dice che la posso mettere tranquillamente fuori e le devo dare acqua deionizzata... allora ditemi un po' voi come la curate??? concimi ... terra.... insomma io non ne so niente... che bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :)
2013-10-28 09.27.17.jpg

Icchy92

Guru Giardinauta
La devi tenere fuori, ora che sta arrivando l'inverno mantieni il substrato umido ma senza esagerare, se riesci scegli una posizione ben soleggiata per evitare muffe. Niente concimi assolutamente, il prossimo anno puoi trapiantarla in un vaso più grande con torba bionda di sfagno e perlite ;)

claudiakat

Aspirante Giardinauta
La devi tenere fuori, ora che sta arrivando l'inverno mantieni il substrato umido ma senza esagerare, se riesci scegli una posizione ben soleggiata per evitare muffe. Niente concimi assolutamente, il prossimo anno puoi trapiantarla in un vaso più grande con torba bionda di sfagno e perlite ;)

allora fammi capire... la lascio nel vasetto minuscolo dove sta e la metto al sole e se piove e nevica????allora diciamo che io le potrei trovare una posizione "riparata" sotto ad un portuco dove sicuramente non prende acqua e neppure neve... però di certo tutto il giorno il sole nn c'è... come posso fare?

vortice

Aspirante Giardinauta
va bene il portico basta che non sia sempre in ombra deve prendere almeno qualche ora di sole e luce diretta al giorno. comunque in inverno va in riposo come le dionee e se ne sta tranquilla al fresco, poi in primavera riprende a svilupparsi. resiste bene anche a temperature di qualche grado sotto zero, l'unico problema sono le gelate prolungate perché non riesce a bere. in questo caso la devi spostare in un posto dove possa sgelare, sempre lontano dai caloriferi pero, e poi di nuovo fuori.

Alto