• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia leucophilla

Bibi72

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato i semi della Sarracenia Leucophilla ed ora li tengo in frigo per prepararli alla semina ( così mi hanno detto di fare !!), ma vorrei sapere come mi devo comportare una volta che sono pronti per essere piantati .Grazie::confused: :astonishe

muscipula59

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho acquistato i semi della Sarracenia Leucophilla ed ora li tengo in frigo per prepararli alla semina ( così mi hanno detto di fare !!), ma vorrei sapere come mi devo comportare una volta che sono pronti per essere piantati .Grazie::confused: :astonishe

Ciao Bibi72, qui sarebbe veramente lungo spiegare tutto il meccanismo, quindi se hai piacere, puoi visitare il mio sito... nella sezione "La riproduzione", troverai la sotto-sezione "Sarracenia da seme", dove troverai tutte le indicazione sul tema... da quando entri in possesso dei semi, a quando nasce la piantina.

Se vi fossero dei dubbi o domande... io sono qui.

Un saluto
Muscipula59

Bibi72

Aspirante Giardinauta
Gentile Mascipula59, ho seguito il tuo consiglio ed ho visitato il tuo sito; è molto interessante e le spiegazioni ben chiare. spero di riuscire a portare a termine la mia nuova passione però i semi che mi hanno venduto erano solo 5 quindi, come spieghi tu, potrebbero anche non germinare.
Per ora mi organizzo poi ti farò sapere. grazie!!:embarrass

Alto