• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalo sarracenia

Vagabonda

Florello Senior
alla mia flava ora succede che gli insetti riescano - non sempre- a sfuggire perchè ci sono talmente tanti insetti che arrivano quasi in cima, dove l'ascidio è bello largo e quindi possono ancora riuscire ad aprire le ali e scappar via... se invece gli insetti sono sul fondo non riescono, mi fanno pure pena, li sento da metri di distanza che sbattono le ali disperati, anche per giorni. Le api le tiro fuori.
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
alla mia flava ora succede che gli insetti riescano - non sempre- a sfuggire perchè ci sono talmente tanti insetti che arrivano quasi in cima, dove l'ascidio è bello largo e quindi possono ancora riuscire ad aprire le ali e scappar via... se invece gli insetti sono sul fondo non riescono, mi fanno pure pena, li sento da metri di distanza che sbattono le ali disperati, anche per giorni. Le api le tiro fuori.
Le flava sono delle ingorde pazzesche ed anche le mie sono stracolme di prede :food:
E comunque anche io libero le api :D
 

faunista

Giardinauta
Ragazzi, io ho la serra in mezzo ai prati e quest'anno non ho quasi nemmeno più un ascidio sano per via dei troppi insetti... non mi sono per niente goduto le sarracenie!
 

Vagabonda

Florello Senior
anche le mie non sono molto "belle" da vedere, ma io le preferisco così, naturali, attive e bruttarelle... come i biscotti, i "brutti ma buoni"!!!
 

>axel<

Giardinauta Senior
Nella mia sarra (che è ancora piccola) dipende dall'ascidio in cui vanno... stamattina ad esempio ho visto una vespa incastrata col sedere di fuori in un ascidio decisamente troppo piccolo! Poi si è liberata...
Bravi che salvate le api!!! Quest'estate purtroppo la mia dionea ne ha presa una, ma avevo paura che mi pugesse nell'aprire la foglia,e poi non ero proprio sicuro che fosse un'ape...:(
 

Vagabonda

Florello Senior
api nelle dionee non ne ho mai trovate, secondo me non sono molto attirate da loro, vespe e mosche sì invece, tantissime! Anche farfalle.
 

>axel<

Giardinauta Senior
Anche io trovo molte più vespe e sono felice perchè le odio. Quest'estate ci ho trovato anche una zanzara, l'avevo notato perchè chiudendosi le zampe lunghe erano rimaste fuori:D.
 
Alto