• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia flava

rinh0wrz

Giardinauta
allora, sistemiamo tutti questi appuntamenti con voi maschietti:
walter, a RM vengo il 21, però pensavo eventualmente di tenermi le piante fino al trasloco (agosto), così diventano grandi, colorate ecc. ecc. visto che hai il problema di esposizione. INsomma, le faccio stare il più possibile al sole. Se ti interessa ti dò la leucophilla, quella che hai visto in foto che sta facendo gli ascidi altissimi.

Benissimo ! E' sicuramente meglio che le tieni tu fino a che puoi e fino a che possono sfruttare più sole possibile.

I contatti ce li abbiamo ... quindi ci aggiorniamo più in là.

Ho un sacco di cose belle da farvi vedere ... ora carico le foto !!! :hands13:

:Saluto:
 

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Ciao rinh0wrz!
Se l'hai presa in un vivaio, quella Sarracenia quasi sicuramente non è una flava "pura"...
Dalla foto non si capisce molto bene, ma dalla forma degli opercoli e dalla tonalità quasi rossastra che assume, direi che si tratta del bellissimo ibrido della "floramedia" che ho trovato pure io due settimane fa. Se è proprio quella che penso, ti sei imbattuto in una pianta vigorosa, che sforna ascidi anche in inverno, e che cresce a dismisura in TUTTE le direzioni (il rizoma invaderà il vaso in brevissimo tempo).:froggie_r
 

rinh0wrz

Giardinauta
Ciao rinh0wrz!
Se l'hai presa in un vivaio, quella Sarracenia quasi sicuramente non è una flava "pura"...
Dalla foto non si capisce molto bene, ma dalla forma degli opercoli e dalla tonalità quasi rossastra che assume, direi che si tratta del bellissimo ibrido della "floramedia" che ho trovato pure io due settimane fa. Se è proprio quella che penso, ti sei imbattuto in una pianta vigorosa, che sforna ascidi anche in inverno, e che cresce a dismisura in TUTTE le direzioni (il rizoma invaderà il vaso in brevissimo tempo).:froggie_r

Che possano essere profetiche le tue parole ! Lo spero davvero ! :ciglione:

Comunque l'ho presa dal mio rivenditore di fiducia ... il famoso chiosco di Stefano su Viale Marconi.

:Saluto:
 
Alto