• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarracenia da seme

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
Comprereste su internet dei semi di Sarracenia?
Vendono semi di sarra molto rare, ovviamente ad un prezzo bassissimo...

Qualcuno mi può raccontare la sua esperienza di Sarra da seme?
Come si è comportato, quando ha seminato, dopo quanto ha avuto risultati?
Insomma tutto!
Grazie!

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
visto che ci troviamo, mi piacerebbe sapere se avete qualche esperienza e qualche consiglio anche con le Neppe da seme....

Vagabonda

Florello Senior
domande difficili. Nep da seme mi risulta estremamente difficile. Sarra non ho proprio idea. Personalmente comprerei piante già cresciutelle in internet, dai siti inglesi o tedeschi o francesi, se vai sul sito AIPC trovi una lista di vivai italiani e stranieri che hanno pc anche rare.

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
La cosa che mi spige a prendere i semi è che ti danno i semi ad un prezzo praticamente irrisorio....
Ho visto vari vivai ma il prezzo è altissimo....
Poi mi sembra una cosa affascinante....ovviamente sono inesperta, quindi sicuramente non mi riuscirà facile.....ma mi piacerebbe davvero....

Non c'è nessuno alla AIPC che le fa seme?

Vagabonda

Florello Senior
sicuramente ci sono soci e non che hanno carnivore da seme, c'è anche la Banca Semi apposta per gli scambi e le richieste. Io non ci ho mai provato, per ora mi accontento di provare coi semi che raccoglierò quando saranno maturi, se riesco posso dedicarmi a piante più particolari e rare. Tu non hai fiori della tua sarra?

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
NO T_Tnessuna mi ha fatto fiori.... eppure ci speravo:( .... magari l'anno prossimo!
Tantissimi le drosere (-_- quando dicevi invasione avevi assolutamente ragione......ora ho l'invasione totale)...

Vagabonda

Florello Senior
senti anna, dammi retta. Comincia coi tuoi semi, fatti un po' di esperienza e poi ti metti alla ricerca di qualcosa di più particolare. E ricordati che esiste appunto la Banca Semi da cui puoi attingere, come socia.

Alto