• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

chi mi da' una mano??!!

kaunis

Aspirante Giardinauta
Grazie mille Pat.. allora seguiro' il consiglio.. poi vi aggiorno sperando di tirarla su.. sono piante davvero magnifiche e mi spiacerebbe farla morire.. o seccare..
 

ommadawn1976

Aspirante Giardinauta
... ricorda che la sarracenia è una pianta che vive in torbiera a ridosso delle acque e alcune di esse vi vivono immerse addiruittura per metà
ora sta a te decidere...

..E me ne sono accorto, che vivono a ridosso delle acque! Bevono come spugne! Soprattutto l'alata e la flava!
 
P

Patato

Guest
beh fa conto chje in alcuni periodi dell annoo stanno sott'acqua
ahahahhahaha
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Tutte immerse o per meta' ??? ma pensa te..
Cmq specie particolari in italia oltre al vivaio stranominato in rete.. dove si possono trovare?? qualche suggerimento??
 
P

Patato

Guest
sul nostro forum rexplants abbiamo una sezione acquisti molto valida il link è nella mia firma
 

carnialeclagu

Aspirante Giardinauta
più che l'alata e la flava le sarracenie che hanno veramente bisogno di avere un livello idrico pari al bordo del vaso sono minor,psittacina,purpurea e anche leucophylla ma quest'ultima è molto adattabile.La psittacina è proprio evoluta per vivere periodi sott'acqua le sue prede infatti sono anche insetti acquatici e i suoi ascidi fuzionano come boe.
l'alata, la flava, l'oreophila, la rubra,invece non sono abituate a un livello idrico elevassimo come le 4 precedentemente menzionate e se immerze comletamente con le radici in acqua non danno proprio il massimo,diciamo che metà vaso è più che accettabile.... :cool2:
 
P

Patato

Guest
ma certo che si io le tengo tutte con 5 cm di acqua sotto in sottovasi da 25/28 litri
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
La mia e' una purpurea.. quindi che faccio livello dell'acqua pari a bordo del vaso??.. cmq ho effettuato il trapianto e sistemata in luogo piu' idoneo adesso devo solo aspettare.. anche se stamattina ho notato due o tre ascidi nuovi.. che stan venendo su bene.. incrocio le dita.

Pat ho visitato il sito - forum delle carivore, complimenti ben fatto.
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Hmm correggo o pat e tutti gli altri si fan delle grandi risate.. travaso non trapianto.. :martello:
 
Alto