Giggio
Aspirante Giardinauta
salve a tutti,da giugno di questo anno sono venuto in possesso di una bellissima pianta di sarracenia (la mia prima pianta carnivora) che durante l'estate mi ha regalato 2 splendidi fiori rossi!! Solo che già da agosto sino ad oggi le sue "bocche" dall'alto si sono cominciate a seccare!! Non solo quelle vecchie ma anche quelle appena nate!! ora ha tutti i "cappelli" delle trappole secche e non capisco il perché!!
Ha il sole diretto al tramonto e l'annaffio con acqua distillata ogni volta che il composto si asciuga. Scusate per il termine "cappelli" ma non saprei come chiamarli!! a quasi mi dimenticavo... io abito al 6° piano di un palazzo nella periferia di Roma,può darsi che non abbia mangiato a sufficienza??
confido nei vostri consigli!!:Saluto:
Ha il sole diretto al tramonto e l'annaffio con acqua distillata ogni volta che il composto si asciuga. Scusate per il termine "cappelli" ma non saprei come chiamarli!! a quasi mi dimenticavo... io abito al 6° piano di un palazzo nella periferia di Roma,può darsi che non abbia mangiato a sufficienza??
confido nei vostri consigli!!:Saluto: