• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

saranno graminacee?

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti...questo pomeriggio passeggiatina in campagna...ho trovato queste piante,ma cosa sono?si possono trapiantare?erano vicino ad un canalle di acqua...ma non completamente in acqua...credo fossero nel terreno bagnatissimo....
attachment.php
attachment.php

attachment.php

grazie a tutti:D

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
mmmm....:confuso:non credo sia la poa palustris...perchè cercando su internet ho trovato le foto di questa pianta
0101429_1.jpg

che passeggiando in campagna c'era...ma non era la spessa che ho preso io...il fiore...se così vogliamo chiamarlo, perchè non so come si chiama, cmq la parte superiore è compatta...sembra come la coda di una volpe...infatti avevo pensato alla coda di topo...che è il nome che ho trovato on line, ma non mi sembra neanche quella...cmq credo che sia una poaceae....solo va presa con tutte le radici?è sempre verde?siccome devo fare un laghetto la posso mettere lì vicino?va trattata come il papiro?:confuso:scusate le mille domande:ciglione:...grazie cmq a tutti...gentilissimi sempre:hands13:

Alto