• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saranno fragole?

Stabo84

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, tempo fa ho piantato dei semi di fragole rampicanti acquistati su internet, dal momento che non ne avevo mai avute ho voluto provare, a distanza di un paio di mesi mi sono spuntate queste.. Avendo usato terra da riporto e vedendo la foglia non molto somigliante alle fragole credo proprio sia spuntato tutt'altro, qualcuno mi sa dire cos'è? Grazie
Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk

Allegati

• Edited_Image04c8c7f0-eebe-437b-b8de-9b7f08c63ebc_TapatalkEditedImage_jpg.jpg
    Edited_Image04c8c7f0-eebe-437b-b8de-9b7f08c63ebc_TapatalkEditedImage_jpg.jpg
    97,8 KB · Visite: 92

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Queste sono piante di Chenopodium album,volgarmente chiamato il farinaccio!!!

lill@75

Guru Giardinauta
non esistono le fragole rampicanti,le fragole stolonano e le legano a dei supporti,comprati le piantine,è tardi per seminarle tra l'altro.
Un mio amico le aveva comprate queste fantomatiche fragole rampicanti e alla fine ha dovuto darmi ragione,son uguali alle altre.

vale89

Aspirante Giardinauta
No mi dispiace non sono fragole... T mostro le piantine nel mio giardino...

te5a5u8y.jpg

Ciao! ;)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stabo84

Aspirante Giardinauta
non esistono le fragole rampicanti,le fragole stolonano e le legano a dei supporti,comprati le piantine,è tardi per seminarle tra l'altro.
Un mio amico le aveva comprate queste fantomatiche fragole rampicanti e alla fine ha dovuto darmi ragione,son uguali alle altre.

Non capisco perché su internet e in alcuni sacchetti di semi o piantine piccole mettano etichette a volte di dubbie descrizioni, già io non sono un esperto, in più si inventano descrizioni fuorvianti.. bah... comunque grazie a tutti

lill@75

Guru Giardinauta
per vendere si inventano di tutto!proprio come quando trovi scritto sulle bustine semi di bonsai,i bonsai si ottengono con una tecnica particolare invece con quei semi ti fanno intendere che nasceranno già così!

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
io compro i semi di "bonsai" per avere gli alberi e crescono che é una meraviglia... Io i giovani rametti di chenopodium li mangio...

LuigiBonanno

Aspirante Giardinauta
Salve le mie fragole non producono steloni quest'anno,invece l'anno scorso ne hanno fatti tanti di steloni,quale potrebbe essere la causa?
Vi ringrazio in anticipo se qulcuno puo consigliarmi.

Alto