• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sarà un'anguria?

A

Annin@

Guest
Ciao a tutti, sono nuova e soprattutto ale nuove armi. Spero di trovare una bella community e dei validi aiuti visto che sono alle prime armi anche io. :embarrass

Il mio quesito è questo: nel giardino di casa sono spuntate delle piantine proprio dove l'anno scorso senza successo avevo piantato dei semi d'anguria. Ora mi chiedo: saranno piante d'anguria quelle che stanno spuntando? Ho provato a fare una ricerca anche su google, ma non ho trovato da nessuna parte la foto di una pianta di anguria. Voi sareste in grado di aiutarmi?
Grazie. :Saluto:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ciao. Metti la tua località sul profilo!
Se quando li hai piantati non sono germogliati allora potrebbero essere. In che periodo li avevi piantati? Io una volta da piccolo ho piantato dei semi di anguria (d'estate, dopo aver mangiato l'anguria), mi sono nati subito, ma poi è arrivato l'inverno senza che facessero i frutti, perchè ormai era tardi, e dopo un po' sono morte. Infatti bisognerebbe piantarli in primavera. Però in linea di massima, se i tuoi non sono mai nati potrebbero essere rimasti in dormienza e stanno nascendo adesso. Come sono fatte le piantine? Riesci a fare una foto? Dovrebbero essere simili alle zucche.

A

Annin@

Guest
Ti racconto com'è andata l'anno scorso. Ho pianytato direttamente i semi in giardino, credo che il tempo fosse giusto perchè era primavera. Poi però sono nate anche altre erbacce fino a che non ci ho capito più niente e c'è stata una personcina che mi ha tolto tutto (sono ancora nera per il nervoso).
Ora vedo che si stanno riaffacciando delle piantine simili a quelle che l'anno scorso secondo me erano quelle dell'anguria. Speriamo.
Se domani riesco a fare una foto la metto qui così forse è meglio.
Grazie cmq per l'aiuto. :)

A

Annin@

Guest
grazie, ora è buio e non vado in giardino a controllare, ma le foglie mi sembrano proprio quelle!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :)

Alto