• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapreste dirmi che piante sono?

Agatha

Guru Giardinauta
ciao alex,
la prima non capisco bene, sembra quasi un girasole, c'è quasi un fiore o vedo male?
la seconda foto se non sbaglio, è una Echeveria harmsi :Saluto:

alex82

Aspirante Giardinauta
Ciao Agatha.Vedendo su internet mi sa che è proprio una Echeveria harmsi la pianta della seconda foto.
La pianta della prima foto col girasole non ha niente in comune credo,quando fiorisce fa dei fiori di vario colore(giallo,arancio e violetto)molto belli da vedere e produce vari semi rotondi di colore nero.
Gia che ci sei mi potresti dire che pianta è quella a fianco dell'Echeveria nella terza foto e quella a fianco della prima?

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Alex le piante grasse vanno in un altra sezione ;)
Le ha già identificate Agatha e quindi le lascio qui.

alex82

Aspirante Giardinauta
Ops scusami non lo sapevo e non sapevo nemmeno che la pianta in questione fosse una pianta grassa.Farò più attenzione in futuro.Ciao

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
la pianta della prima foto mi sembra una bella di notte (mirabilis jalapa)

Ciao
anitka

alex82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.Vedendo su internet è proprio una Mirabilis jalapa come ha scritto Anitka.Grazie a tutti. ciao

Agatha

Guru Giardinauta
le foglie cosi grandi a una bella di notte non le ho mai viste :eek:
suppongo che anche i fiori siano grandi, vado a vedere :hehe:

alex82

Aspirante Giardinauta
le foglie cosi grandi a una bella di notte non le ho mai viste :eek:
suppongo che anche i fiori siano grandi, vado a vedere :hehe:

Sono così grandi perchè forse l'anno scorso le ho pompate troppo col concime liquido? :fischio:
Anche i fiori sono abbastanza grandi.Appena fiorisce metto qualche foto.

Ho altre piante di Mirabilis e stanno tutte in vasi abbastanza grandi ma sono tutte più piccole rispetto a questa della foto.

Agatha

Guru Giardinauta
Sono così grandi perchè forse l'anno scorso le ho pompate troppo col concime liquido? :fischio:
Anche i fiori sono abbastanza grandi.Appena fiorisce metto qualche foto.

Ho altre piante di Mirabilis e stanno tutte in vasi abbastanza grandi ma sono tutte più piccole rispetto a questa della foto.

che sollievo alex, ora mi sento un po' meno incapace :)
aspetto i fiori, cioè le foto :Saluto:

alex82

Aspirante Giardinauta
Non è che io sia più capace di te. :ros: Anzi sono un vero disastro ma sto cercando di rimediare agli errori commessi. A me piace sperimentare e a volte la natura regala delle belle soddisfazioni.Certo le posto appena fiorisce,ma in quale sezione? :confused: Non vorrei essere ripreso di nuovo. :Saluto:

Alto