• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saponette fatte in casa

E voi le fate??????

  • Si, uso solo quello

    Voti: 0 0,0%
  • Si, lo faccio spesso

    Voti: 0 0,0%
  • Si, ma ogni tanto, come divertimento

    Voti: 1 20,0%
  • No, ma mi piacerebbe farlo

    Voti: 2 40,0%
  • No non lo faccio

    Voti: 2 40,0%

  • Votanti
    5

Platycodon

Florello
Ciao. Mi sono incuriosita già da qualche tempo al sapone fatto in casa.
Oggi ho fatto per la prima volta il sapone con la soda caustica. E' meraviglioso.
IMG_6429.JPG IMG_6431.JPG IMG_6432.JPG

Il primo sapone che ho fatto è stato quasi un mese fa, con la lisciva, ottenuta dalla bollitura della cenere, e successivo procedimento di saponificazione con l'olio, ma è un procedimento davvero lungo, e a confronto all'olio ci vuole un sacco di lisciva, però due piccole saponette sono venute, ora stanno stagionando. Sono più asciutte.
IMG_6158.JPG

Ma questa con la soda è stata una stupenda esperienza!!
 

francoises

Giardinauta Senior
Fare il sapone in casa mi ha sempre affascinato, solo che non saprei da che parte cominciare! Ma la soda non è pericolosa.

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Anche io lo faccio a volte, è comodo e dosando bene olio e soda le saponette vengono fuori di qualità :D
 
Alto