• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete dirmi il suo nome?

O

orangino

Guest
Sul link non si apre? A me la da cliccandoci sopra...

Ultima modifica di un moderatore:
O

orangino

Guest
Sai un altro modo per pubblicare foto? Qui sul forum le foto non me le allega!!

xst84

Giardinauta Senior
Ciao Orangino vorrei saperlo anch'io come si chiama, questa piantina semplice ma con un che di suo. Ma a che serve Google immagini se non è possibile postare immagini e ricercando quelle simili, andare a ritroso al nome di quell'immagine ?:confuso: :rolleyes:

O

orangino

Guest
Finalmente la pianta "sconosciuta" ha un nome: Polygala.

Sono riuscito poi a scovarla!

Adesso Google Immagini servirà a qualcosa, xst84!!!

Grazie a chi si è interessato, senza esito... ma grazie lo stesso!!!

M

malvina

Guest
Scusate la mia abissale ignoranza informatica, ma come si fa a usare Google immagini a "ritroso", cioè partendo da un'immagine senza nome?

xst84

Giardinauta Senior
orangino ha scritto:
Finalmente la pianta "sconosciuta" ha un nome: Polygala.

Sono riuscito poi a scovarla!

Adesso Google Immagini servirà a qualcosa, xst84!!!

Grazie a chi si è interessato, senza esito... ma grazie lo stesso!!!
E dire che ce l'ho la polygala, ( ed è anche molto diffusa ) ma come fare a dimostrare che lo sapevo ? la prossima volta lo dico davanti a una web cam eh eh

xst84

Giardinauta Senior
malvina ha scritto:
Scusate la mia abissale ignoranza informatica, ma come si fa a usare Google immagini a "ritroso", cioè partendo da un'immagine senza nome?
Ciao Malvina credo che ancora non funzioni: ma chi ci vieta di sognare ?

S

simone75

Guest
Mah... Scusate ma le foglie mi sembrano tanto quelle dell'oleandro... :embarrass
La Polygala, vista da Google immagini, ha foglie con l'estremità abbastanza arrotondate mentre questa sembra essere più appuntita... Possibile??? :confuso:
Però ammetto di non aver mai visto una Polygala dal vivo... :storto:

milla04

Maestro Giardinauta
:astonishe Scusatemi: io ho due polygale, piante piuttosto comuni nei giardini della mia zona, e queste hanno foglie decisamente più piccole e meno appuntite, dall'aspetto più delicato; i fiori hanno lo stesso colore di quelli della foto, ma sono più minuti e al centro hanno una specie di ciuffetto che sporge parecchio dai petali.
C'è un tipo di polygala che ha foglie più lanceolate e coriacee, la polygala detta "falso bosso", ma i suoi fiori sono gialli con sfumature violette all'apice.
Niente da fare, ricominciamo la ricerca....:azz: :azz:
Un abbraccio:flower:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
riesci a fare una foto della pianta intera non dall'alto?
Dalle foglie sembra quasi un oleandro, anche se mi pare impossibile con quei fiori....

M

malvina

Guest
xst84 ha scritto:
Ciao Malvina credo che ancora non funzioni: ma chi ci vieta di sognare ?
:ros: Che figura.....Non avevo colto l'ironia, ma da ignorante tendo ancora a vedere il computer come una scatola magica! E poi in fondo una cosa come internet solo pochi decenni fa sembrava fantascienza.

O

orangino

Guest
Buonasera! Visto che la discussione e le foto (messe in stato di accusa!!) le ho fatte io, penso di saper riconoscere la pianta che ho oltre che dai fiori anche dal fogliame! In ogni caso, prima di sparare giudizi a priori bisogna averne le prove x dire effettivamente che la mia pianta non è una Polygala(cosa che ancora non vedo e di certo non vedrò!) Del resto, non mi scandalizzo della vostra incredulità dato che la spacciate x un oleandro!!!

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, le uniche prove per dire o meno che pianta sia le hai solo tu, e le foto che hai messo sono sfuocate, perciò partendo solo da quelle è impossibile dare una risposta certa.
Inoltre una volta che tu sei sicuro di che pianta sia, la discussione è chiusa (o forse non andava nemmeno aperta....).

O

orangino

Guest
:crazy: bobbo, Non spetta a te decidere se una discussione va aperta o chiusa. neanche se fossi il papa! e poi questa è portata avanti da altri non da me che l'ho chiusa da un bel pezzo!! evidentemente presti molta attenzione prima di scrivere... se poi ritieni che non sia di tuo interesse non rispondere. di certo faresti più figura, visto che non dici nulla di interessante. X me è doveroso replicare ad alcuni che sparlano senza averne prova di quello che dicono. E con cio' conludo... ma definitivamente! :lingua:

Ultima modifica di un moderatore:
Alto