• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete dirmi di che pianta grassa si tratta?

×pubblicità

paolabacci

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti, ho già postato questa domanda nella sezione identificazione delle piante e mi è stato consigliato di postarla alla sezione specifica piante grasse :)
Quindi eccomi a voi con il quesito: sapete identificare questa pianta? Un membro del forumi mi ha detto che potrebbe essere la Nematanthus gregarius, volgarmente detta dei pesciolini rossi.
Pensate anche voi che sia quella?

Al momento è tutta verde e non ha fiori. Mi interessa sapere che pianta è per poterla crescere con le attenzioni necessarie! :)

Foto0156.jpg Foto0157.jpg Foto0158.jpg Grazie come sempre a tutti voi,

paola
 

njnye

Florello Senior
Ehhhm, io non mi pronuncio visto che ho già detto come la penso :hehe:
Ti dico solo, nell'attesa di avere conferma che sia lei, di fare molta attenzione alle innaffiature. Mi sembra in terriccio universale ed è un rischio, soprattutto se si esagera con l'acqua.
Non so se sia una pianta delicata o sono stata sfortunata io, ma l'ho trovata complicata (più che altro poco "recuperabile" a differenza di altre piante che ti danno tempo di salvarle).
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ho letto il post nell'altra sezione, ma credo che debba rimanere là, in quanto per me è una Nematanthus gregarius (o Hypocyrtha) :)
 
Alto