• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete dirmi come si chiama?

Simo

Giardinauta
Ciao a tutti, mia cognata mi ha regalato (a primavera ) due talee prese da una sua pianta grassa.
Guardate come è diventata grande la pianta ... l' ho tenuta all' aperto fino adesso però mi sa che fra un po' dovrò ritirarla in casa, giusto?
Sapete dirmi come si chiama? Assomiglia come genere all'aloe, ma è così grande !!!
Ho dovuto unire tre foto con una panoramica, perchè in una sola fotina non ci stava !!!! Se ce n'è bisogno posso fare la foto di un particolare ...
panoramica_pianta_grassa1.jpg

Grazie Ciao Simo
 

decky

Florello Senior
:flower: ciao simo,credo invece che sia proprio aloe arborescens,ma come sempre aspetta conferme o smentite!!:flower:
 

Simo

Giardinauta
Bravissimo :hands13: ... è lei .. è proprio Aloe Ciliaris.

Ho visto le foto in rete ... ma diventa enorme :eek: ... e ha dei fiori stupendi .. sai dirmi come posso fare per farla fiorire ?
E' già ora di portarla in casa, o posso aspettare ancora un pochino?

GRAZIE :love_4:
Ciao Simo
 
Alto