• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come si chiama? What is it?

B

boletus

Guest
Ciao ho comprato questa pianta a pochi euro al supermercato, credo sia una pianta grassa, come si chiama?

:baf:

california

Florello Senior
è una kalanchoe, e nn ci piove, ma la specie non mi viene..
vedrai che tra poco i + esperti sapranno identificartela.
ciao e banvenuto/a

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Boletus:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere consigli anche in base al tuo clima:hands13:

La tua grassa è una KALANCHOE PUMILA

nenne46

Giardinauta Senior
kalankoe credo di sì

Anche a me sembra una kalankoe. Rispetto a quelle che ho io però mi sembra un po' "moscia" (come si dice in italiano - quasi appassita?). Forse ha avuto troppa acqua?
Le mie kalankoe vivono quasi senza acqua, sia in una veranda fredda, sia all'aperto.
:Saluto:

B

boletus

Guest
la pianticella sembra morta... come faccio a sapere se è ancora viva?

Pasto

Aspirante Giardinauta
Ma come morta.., hai appena scritto..?!?!? Allora la foto non e' recentissima.., bhe per capire se e' morta.., prendi un ramo lo tagli e se dentro e' marrone allora e'morta.., se invece e' verde bhe hai tagliato un ramo buono :lingua:
Vedrai che la prossima andra meglio se intervieni prima che si ammosci :martello:
Aloa
Pasto

B

boletus

Guest
Pasto ha scritto:
Ma come morta.., hai appena scritto..?!?!? Allora la foto non e' recentissima.., bhe per capire se e' morta.., prendi un ramo lo tagli e se dentro e' marrone allora e'morta.., se invece e' verde bhe hai tagliato un ramo buono :lingua:
Vedrai che la prossima andra meglio se intervieni prima che si ammosci :martello:
Aloa
Pasto

No la foto è recente e la pianta è ancora grossomodo così solo che non mi spiego perchè è ammosciata... forse non deve stare al sole?

Pasto

Aspirante Giardinauta
Bhe se e' cosi' allora non e' morta.., prova a spostarla a mezzombra..., e prova magari a capire se necessita o meno di acqua.., se il terreno e' secchissimo allora forse necessita di qualche innaffiatura.., se invece il terreno e' umido e la pianta e' moscia allora lasciala senza acqua per un po di tempo.
Facci sapere..., e coccolala loro lo sentono! :flower:
Aloa
Pasto

sabbia

Aspirante Giardinauta
bene per il mezzo sole, perchè se no si bruciano le foglie, anche se le mie resistono tutta l'estate al caldo e si riprendono, poichè non ho modo di metterle da un'altra parte devono stare dove c'è sole fino al pom. comunque prendono l'acqua piovana tutto l'inverno, controlla comunque che non siano troppo bagnate perchè ammuffiscono, ma non le tenere troppo a secco.
quando fioriscono e seccano i fiori taglia la parte secca che è meglio, così la pianta si rinnova. in bocca al lupo

Alto