• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete cos'è?

Marzia77

Giardinauta
Ciao.
Riuscite a identificare che orchidea potrebbe essere quella al centro?
A sinistra c'è un paphiopedilum, a destra un oncidium, ma quella al centro con i fiori violacei cos'è?
28112009327.jpg


Purtroppo,la foto è un pò piccola,ma non ne ho altre.

Grazie :Saluto:
 

alcol

Bannato
qualche elemento in piu'? era a milano? era di pozzi? altrimenti ci facevi vedere solo la pianta incriminata...

intendi quella ricurva? tra il Paphio e l'oncidium?

boh, anche ingrandito non si capisce molto! potrebbe essere un Epidendrum per la conformazione e se mi confermi che le foglie non erano solo in cima ma lungo tutto il gambo altrimenti potrebbe essere un Dendrobium ... ma comunque non si vede molto a parte che, poi, vi sono anche molte piante simili :lol: :eek:k07:
 
Ultima modifica:

Marzia77

Giardinauta
non saprei dirvi.
Appena l'ho vista,ho pensato a un dendrobium...:confuso:ma non saprei che specie.
Non l'ho vista da nessuna parte.
La foto è di un mio amico.
Vediamo se riesco a fargliela fotografare + da vicino...
 
Alto