• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sapete che piante sono?!

F

fastelli

Guest
ciao a tutti

ieri sono stato all'obi e ho comprato delle piante che mi piacevano ma che non so che cosa sono :confused:
vi posto le foto, mi sapreste dire qualcosa?
grazie
fastelli
Pict0001a.jpg

Pict0002a.jpg

Pict0003a.jpg

Pict0004a.jpg

Pict0005a.jpg

Pict0006a.jpg

seya

Master Florello
IL TERZO MI SEMBRA UNA VARIETA' DI FICUS, E L'ULTIMA UN ECHEVERIA. MA C'E' CHI E' PIU' ESPERTO DI ME...
CIAO!

A

alealdo

Guest
nella 3a e 4a foto c'e' un ficus benjamin variegato, la 5a mi ricorda un croton, anche se di solito ha colori piu' accesi...
La 6a e' una pianta molto comune, si chiama Biancheria sporca :D
Ciao

Alessandro

F

fastelli

Guest
grazie a tutti!
e della prima non mi sa dire niente nessuno?proprio non ho idea di che diavolo sia! :rolleyes:
effettivamente anch'io penso che la 5 sia un croton, è messo un pò male,infatti era in promozione!ma mi piaceva e lo comprato con la speranza di rimetterlo in sesto!
pensate che gli dovrei tagliare le due grosse foglie gialle? in generale che consigli mi dareste per rinvigorirlo un pò?!
grazie
ciao

Alto