• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sapete che pianta è?

ROSITA78

Giardinauta Senior
ciao a tutti, questa foto l'ho fatta circa due anni fa..è una pianta perenne che ogni anno è in fiore così verso maggio-giugno, credo..vorrei sapere come si chiama e cosa sapete di lei..vediamo se riesco a caricare le foto... fiorex1.jpg fiorex2.jpg
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
..spero che si vedano..ho provato a fare photobucket, ma con i miei scarsi mezzi tecnologici..devo studiarmela un po'..sarà per le prossime volte..
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Hai acquistato la pianta già fiorita e poi l'hai interrata?
Non sono in grado di aiutarti, ma le piante mi piacciono. Potrebbero essere adatte per una bordura.
Potrebbero essere bulbole? Le foglie restano verdi o si seccano del tutto e poi rispuntano?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Penso si tratti di Tulbaghia violacea,in effetti è una rizomatosa!!!ciao ciao
 

ROSITA78

Giardinauta Senior
no, non è mia la pianta, è in un'aiuola davanti ad un ospedale qui vicino..dev'essere una di quelle piante che una volta interrate fanno tutto da sole e ogni anno rispuntano (da qui l'interesse..) grazie per le risposte, sembra proprio quella
 

roby61

Giardinauta Senior
no, non è mia la pianta, è in un'aiuola davanti ad un ospedale qui vicino..dev'essere una di quelle piante che una volta interrate fanno tutto da sole e ogni anno rispuntano (da qui l'interesse..) grazie per le risposte, sembra proprio quella
ciao ..la tumbalgia è una sempreverde (ve ne sono anche di variegate ) quindi non rispunta
 

lill@75

Guru Giardinauta
tieni conto che puzza in maniera pestilenziale quindi se la compri non metterla dove passi spesso perché sfiorandola sprigiona tutti il suo aroma di aglio.
 
Alto