Già, chissà chi e chissà perchè...:confuso:
Su cosa pensi io, beh, credo sia retorico dirlo ma forse ancora io e te ci conosciamo poco e quindi posso dirti che non mi stupisce affatto una simile realtà ma che mi indigna visceralmente con raccapriccio, ancora la nefandezza, l'omertà e l'oscurantismo che vigono in questa istituzione.
Lasciate che i bambini vengano a me...appunto.
Dopo aver considerato la quantità di sacerdoti coinvolti (e nel documentario inglese si parla solo di alcuni paesi del mondo, ma in realtà chissà quanti sono) e alla tipologia nonchè alla modalità in cui questi sacerdoti agiscono, sto arrivando alla conclusione che probabilmente prendano i voti proprio per arrivare ai bambini.
E' impossibile che migliaia di persone non siano coscienti delle loro tendenze sessuali.
Queste pulsioni non nascono all'improvviso e anche se la pedofilia ha facce diverse e piani diversi, è impossibile che gente che stupra decine di bambini non sappia che mostro ha dentro.
Purtroppo il sacerdozio anche in questo senso può far comodo: nessuno sospetta, i bambini si avvicinano perchè son rassicurati anche dalle famiglie, queste ultime mai penserebbero di dubitare di un sacerdote e il numero di bambini e ragazzi con cui venire in contatto è immenso.
Quale professione migliore di questa per soddisfare i propri bassi istinti?
Sono giorni che penso a ciò che ho visto e ascoltato e non posso levarmi dalla mente l'idea di un uomo così candido nei modi e nei lineamenti come quello di quel sacerdote irlandese che è stato definito uno stupratore sistematico e che è riuscito, oltre alla quantità enorme di ragazzini/e che aveva intorno, a stuprare 100 volte lo stesso bambino.
Ho la nausea solo a pensarci e non in senso metaforico.