• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Santoro e la BBC....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emilius

Aspirante Giardinauta
Che ne pensate amici della faccenda maledettamente oscura che coinvolge vaticano, TV di stato e mondo politico? Sembra che le gerarchie ecclesiastiche non siano favorevoli alla censura...ma allora quali politici e perche' si oppongono ad un programma televisivo che lancia un messaggio inquietante ma di fonte autorevole?
 

kinzica

Giardinauta Senior
Guarda, ti posso solo dire che rischi di farti chiudere la discussione per aver parlato in un colpo solo di religione e politica, che sono argomenti proibiti da regolamento :lol:
 
A

ambapa

Guest
Che ne pensate amici della faccenda maledettamente oscura che coinvolge vaticano, TV di stato e mondo politico? Sembra che le gerarchie ecclesiastiche non siano favorevoli alla censura...ma allora quali politici e perche' si oppongono ad un programma televisivo che lancia un messaggio inquietante ma di fonte autorevole?

Prima che chiudano anche questo post ne approfitto per chiederti svelta svelta qualcosa che evidentemente mi è sfuggito: Santoro sta preparando una puntata su questi temi? Oppure è già andata in onda e non l'ho vista?
 

daria

Master Florello
Prima che chiudano anche questo post ne approfitto per chiederti svelta svelta qualcosa che evidentemente mi è sfuggito: Santoro sta preparando una puntata su questi temi? Oppure è già andata in onda e non l'ho vista?

Emmepareva che mancassi all'appello :rolleyes: :D :lol:
 

RosaeViola

Master Florello
Già, chissà chi e chissà perchè...:confuso: :rolleyes:

Su cosa pensi io, beh, credo sia retorico dirlo ma forse ancora io e te ci conosciamo poco e quindi posso dirti che non mi stupisce affatto una simile realtà ma che mi indigna visceralmente con raccapriccio, ancora la nefandezza, l'omertà e l'oscurantismo che vigono in questa istituzione.

Lasciate che i bambini vengano a me...appunto.

Dopo aver considerato la quantità di sacerdoti coinvolti (e nel documentario inglese si parla solo di alcuni paesi del mondo, ma in realtà chissà quanti sono) e alla tipologia nonchè alla modalità in cui questi sacerdoti agiscono, sto arrivando alla conclusione che probabilmente prendano i voti proprio per arrivare ai bambini.

E' impossibile che migliaia di persone non siano coscienti delle loro tendenze sessuali.
Queste pulsioni non nascono all'improvviso e anche se la pedofilia ha facce diverse e piani diversi, è impossibile che gente che stupra decine di bambini non sappia che mostro ha dentro.
Purtroppo il sacerdozio anche in questo senso può far comodo: nessuno sospetta, i bambini si avvicinano perchè son rassicurati anche dalle famiglie, queste ultime mai penserebbero di dubitare di un sacerdote e il numero di bambini e ragazzi con cui venire in contatto è immenso.
Quale professione migliore di questa per soddisfare i propri bassi istinti?

Sono giorni che penso a ciò che ho visto e ascoltato e non posso levarmi dalla mente l'idea di un uomo così candido nei modi e nei lineamenti come quello di quel sacerdote irlandese che è stato definito uno stupratore sistematico e che è riuscito, oltre alla quantità enorme di ragazzini/e che aveva intorno, a stuprare 100 volte lo stesso bambino.

Ho la nausea solo a pensarci e non in senso metaforico.
 

emilius

Aspirante Giardinauta
...non sapevo, confesso, dei divieti di argomento politico sul sito, ma sono onestamente stupito che possano esistere! Quale argomento di attualita' puo' essere non politico??
Anche reclamizzare una pianta tropicale e' un fatto politico in quanto si tratta di aiutare il commercio di semi da paesi stranieri :)
 

RosaeViola

Master Florello
...non sapevo, confesso, dei divieti di argomento politico sul sito, ma sono onestamente stupito che possano esistere! Quale argomento di attualita' puo' essere non politico??
Anche reclamizzare una pianta tropicale e' un fatto politico in quanto si tratta di aiutare il commercio di semi da paesi stranieri :)


Hai ragione Emilius, condivido appieno, ma vedi il sesso (ops, l'ho detto) lo sport, la politica e la religione, sono argomenti temutissimi in un forum.
Un po' perchè quando si toccano argomenti come appunto la religione c'è chi si sente offeso e inonda l'admin e le moderatrici di messaggi privati, un po' perchè queando si affrontano tutte queste tematiche c'è sempre il rischio di una fiammata e si finisce spesso con il litigare pesantemente.

Proprio in quest'ultima settimana, però, siamo stati dei bravi bambini, riuscendo a discutere di politica nel topic "Il Professor Marchese perplesso anzicheno" e la discussione si è svolta con grande civiltà e confronto, cosa per la quale siam riusciti, anche grazie alla disponibilità dell'Amministratore, a non farla chiudere.

Come sempre molto sta nelle nostre capacità e nel nostro buon senso, sempre sperando che non ci siano levate di scudi tali da far risentire chi di certi argomenti non vuole nemmeno sentir parlare.
 
M

Mary74

Guest
salut002-lc.gif
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Casini vuole che si parli di tutti i sacerdoti, perchè per pochi che forse hanno sbagliato, non si può pendere tutta la categoria ......



io includerei anche i risarcimenti milionari per tacitare le vittime dei preti americani :eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
Comunque Emilius ti accorgerai ben presto che non parlare di politica non significa essere neutrali. Vedrai che molti utenti hanno un colore politico molto preciso, spesso molto forte, che traspare inevitabilmente ogni volta che non si parla di piante. Questo forum io lo ritengo simpatico, tranne quando mi si minaccia di denuncia, ma spesso politicamente colorato. Con eccezioni s'intende, ma non posso certo affermare che sia neutro.
Sarò -tanto per cambiare- un po' provocatorio: se parli male della chiesa cattolica in questo forum troverai più sostenitori (taciti o espliciti) che oppositori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

klosy

Guru Giardinauta
Questo forum io lo ritengo simpatico, tranne quando mi si minaccia di denuncia, ma spesso politicamente colorato. Con eccezioni s'intende, ma non posso certo affermare che sia neutro.

Sarebbe sconcertante il contrario!
Sarebbe come dire che chi frequenta questo forum si interessa solo ed esclusivamente di giardinaggio senza osservare ciò che lo circonda.
 

RosaeViola

Master Florello
Sarò -tanto per cambiare- un po' provocatorio: se parli male della chiesa cattolica in questo forum troverai più sostenitori (taciti o espliciti) che oppositori.


Oddio, questo forum è comunista??? :fifone2:
Siamo accerchiati da anticlericali comunisti...incredibile...:squint:

Scardan????????? Ma valààààààààààà!!! :rolleyes: :lol:
 
M

Mary74

Guest
Oh , porgevo i miei saluti.
Scardan guarda che il forum non è colorato solo di rosso ma anche di nero . Ed è il nero che fa chiudere i post.

Personalmente non amo entrambi i colori ,preferisco il centro anche se nel forum apprezzo più i rossi forse perchè pur criticando portato idee ed argomentazioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto