• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Santa Teresa e le nostre Teresineeee

Papyrus

Master Florello
Auguri a tutte le Terese, e auguri anche alle nostre Teresine (Sedum Sieboldii) in modo particolare a quelli che la nostra Commelina ha spedito in tutta Italia :froggie_r inizio io spero che vi accoderete tutti con tante foto per ringraziare ancora una volta Commelina :love_4:

HPIM3239.jpg

HPIM3240.jpg

Questo è un rametto minuscolo preso in un centro commerciale tempo fa.. anche lui sta per fiorire :D

HPIM3241.jpg

Commelina

Master Florello
Papy, grazie. mi piace molto la variegata...... qualcuno nel forum me l'aveva promessa ma poi non se n'è fatto nulla. Se il prossimo anno ti avanza una talea mi prenoto :)

Commelina

Master Florello
succede anche qui, dopo la fioritura cominciano pian piano ad arrossare le foglie e in seguito cadono e rimangono gli steli secchi (da tagliare). L'araba fenice rinascerà a primavera.

new dawn

Guru Giardinauta
Ah, meno male, altrimenti avrei creduto che era morta e l'avrei gettata via. Io la trovo così carina! E' la mia preferita, anche se la fioritura dei piccoli cactus e delle mamillarie (???) mi ha fatto affezionare anche a loro

miciajulie

Fiorin Florello
ecco, io non ce l'ho!!!! mmmmmwwwwaaaahhh (pianto dirotto)! non è giusto, starebbe così bene nella mia serretta che ho appena finito di sistemare!!!! mmmmwwwahhhh

miciajulie

Fiorin Florello
Seeerreeettaaaa? Ah ci stiamo specializzando!

ebbene sì, oggi l'ho finita di riempire, anche se a novembre qualche pianta dovrò ulteriormente proteggerla, proprio un bel lavoro... sono soddisfatta che stavo quasi per fotografarvela, ma ho fatto la timida. poi ho ramazzato tutto il terrazzo/balconata, insomma sono a pezzettini. e ho molto apprezzato la diplomazia di mio marito. gli ho chiesto 'dopo per favore mi dai una mano a raccogliere i rifiuti vari?'. non ha risposto sì, non ha risposto no, semplicemente non ha risposto. e mentre io pant pant, rincorrendo le foglie secche cercavo di riempire il sacco, lui mi guardava sereno... :mazza: scusate l'ot ma se non mi sfogavo me lo mangiavo.

simomb

Maestro Giardinauta
micia se vuoi te ne posso mandare io una taleuzza, la mia arriva da torino, è una taleina che mi ha fatto la mia mamma dalle sue piante.
non so se questo è il momento giusto, ma se si mandami il tuo indirizzo se vuoi e io taleizzo

miciajulie

Fiorin Florello
micia se vuoi te ne posso mandare io una taleuzza, la mia arriva da torino, è una taleina che mi ha fatto la mia mamma dalle sue piante.
non so se questo è il momento giusto, ma se si mandami il tuo indirizzo se vuoi e io taleizzo

yuhuuu, esperti di teresina, ci siete per dirci se possiamo fare ora talee o è meglio aspettare? grazie

Pin

Master Florello
Se aspetti te la faccio, ma non credo sia ora il momento.
Se qualcuno dice di si, provvedo

Commelina

Master Florello
il momento migliore è dalla primavera, quando i rametti nuovi sono già consistenti, fino a tutta l'estare. Meglio sdraiare almeno un ramo in orizzontale per far radicare ogni nodo

miciajulie

Fiorin Florello
ok, ci tocca aspettare... pazienza... vorrà dire che la prima volta che passo per caso da un vivaio mi regalo una grassina... mica posso lasciare un posto vuoto nella serretta, no?

Alto