• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansi forse malata

Pin

Master Florello
Direi impossibile, perchè sta sempre in casa, mai uscita e bagnata molto poco.
Spesso è con le finestre chiuse ed èin un luogo che comunque anche a finestra aperta, non è baciata dal sole.
era tutta incrociata, quando me l'hanno regalata, io l'ho sciolta, cambiato vaso, mai sole e poca acqua, anzi pensavo alla poca luce

reginaldo

Florello Senior
La Sansieviera cylindrica, va lasciata nelle condizioni in cui si trova: è permalosa.
Ora cerca di metterla all'aperto in una zona di sola ombra, se mai col sole del mattino, è probabile dove esiste quel bianco la pianta fosse intrecciata in quel punto e quindi liberandola abbia invece subito shock da luce repentina.
Non so spiegare altra ragione.
Coltivo non quella specie, ma altre specie dello stesso genere.
Le piante succulente in casa trovano enorme difficoltà di sopravvivenza.
Cordialmente
reginaldo

Rimada

Aspirante Giardinauta
La Sansieviera cylindrica, va lasciata nelle condizioni in cui si trova: è permalosa.
Ora cerca di metterla all'aperto in una zona di sola ombra, se mai col sole del mattino, è probabile dove esiste quel bianco la pianta fosse intrecciata in quel punto e quindi liberandola abbia invece subito shock da luce repentina.
Non so spiegare altra ragione.
Coltivo non quella specie, ma altre specie dello stesso genere.
Le piante succulente in casa trovano enorme difficoltà di sopravvivenza.
Cordialmente
reginaldo
Chiedo scusa se approfitto per chiedere un consiglio: circa un mese fà avevo due di queste piante, le ho unite per farne una più grande,leggendo la tua risposta penso di aver sbagliato proprio tutto,eventualmente tra quanto tempo potrò vedere cosa ho combinato ?Grazie ciao

reginaldo

Florello Senior
Li hai unite in che modo, puoi fare vedere un foto per capire, è sempre una crescita molto lenta, mi sembra che all'anno la Sanseviera emetta in condizioni favorevoli una foglia e in casi eccezionali (terreno molto grasso) anche due, ma non sono un esperto e quindi vedo come si comportano le mie: riesco con molta fatica a taleare da foglia, emette una foglia, ma io coltivo in terriccio molto povero e molto poroso, difficilmente annaffio, aspetto madre natura: le mie piante sono tutte in cortile su un muretto di confine ricevono sole al massimo intorno alle ore 12 del mattino e solo per mezz'ora in quanto la siepe di confine prende il sopravvento sulla luce.
Ciao

Pin

Master Florello
nuovaciccia004.jpg

Prima era così, poi l'ho slegata e si è strecciata da sola.

Rimada

Aspirante Giardinauta
Prima erano due vasetti tondi,ora sono così
2jy0lw.jpg
Pin era tanto bella,io ho voluto creare un unico vaso ,ma tu perchèl'ha slegata?Ciao

Alto