• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sansevieria riproduzione che fare

barbarambo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.

Ho una Sansevieria che si è riprodotta facendo partire un nuovo getto. Qual'è la cosa migliore da fare ora? Dovrei reciderla alla radice e disporla in nuovo vaso? Se si, quando è il momento migliore? Oppure meglio lasciarla li?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_20180227_143810.jpg
    IMG_20180227_143810.jpg
    159,5 KB · Visite: 9

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, le Sanseveria si espandono così. Puoi lasciarli per ottenere una pianta sempre più grande o, in primavera, tagliare l'attaccatura con la pianta madre, far asciugare qualche giorno il taglio e piantarlo in un altro vaso.
Quel vaso ha i fori di scolo?
La terra mi sembra tutta torba, non va bene. Ti consiglio di rinvasare in primavera togliendo tutta la terra vecchia in un vaso con terriccio per cactacee commerciale e, soprattutto, i fori di scolo e un strato di argilla espansa sul fondo per aumentare il drenaggio.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Alto