• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sanseveria

passionepiante

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho di nuovo bisogno dei vostri consigli :)
Mi hanno appena regalato una pianta di sanseveria.
La vorrei tenere in giardino.
Mi date delle dritte per le cure? La tratto come tutte le altre succulente (mi sembra più delicata)?
grazie!!!
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Potresti mettere la foto così vediamo meglio?? Allora la sanseveria non è delicata e va trattata come le altre a parte per l'esposizione che deve essere luminosa ma non al sole diretto.
 

passionepiante

Aspirante Giardinauta
Ecco la foto della mia pianta.
Aspetto i vostri consigli. La metto in terra o la lascio in vaso?
Grazie :) :)
Alessandra
 

Allegati

  • DSC_1861.jpg
    DSC_1861.jpg
    88 KB · Visite: 131

lilith

Master Florello
io ne ho due, ma le tengo in casa, non le ho mai viste in piena terra. lasciala pure nel suo vaso, lo cambi solo quando fa altre foglie nuove e comincia a starle stretto. è una pianta piuttosto facile, bagna pochissimo, altrimenti le foglie marciscono alla base.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
si tratta della classica Sansevieria trifasciata 'Laurentii', una delle più delicate, dovrai tenerla quindi in vaso e riparata in inverno, in presenza di umidità e basse temperature marcisce facilmente.
 

lilith

Master Florello
io non la trovo troppo delicata,in casa ne ho due da svariati anni e con un pezzetto di foglia ho fatto un terzo vaso.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
io non la trovo troppo delicata,in casa ne ho due da svariati anni e con un pezzetto di foglia ho fatto un terzo vaso.

Se la tieni in casa è ovvio che non la trovi troppo delicata, qui la domanda era se poteva piantarla in piena terra in giardino, e in questo caso muore. La varietà 'Laurentii', quella col bordo giallo, da talea di foglia dà piante identiche alla specie, senza bordo giallo.
 

passionepiante

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per le risposte.
Dunque la lascio nel vaso, magari in una parte del giardino più riparato dai raggi diretti del sole e in inverno la sposto in veranda (non sono molto esperta, in verità non so se le piante "soffrono" se vengono spostare...).
Comunque ancora grazie!
 
Alto