• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria Cylindrica

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,non so se sono nella sezione giusta,in caso spostatemi.
Ho da poco comprato una sanseveria cylindrica,qualcuno sa come va coltivata?Esposizione,temperatura minima annaffiatura...
SanseveriaCylindrica2.jpg

Grazie
 

Pasto

Aspirante Giardinauta
wow.., davvero bella.
Bhe non ne avevo mai viste cosi'.. ehehe
Credo vada messo in un punto molto bel luminoso della casa.., e appena puoi fuori.. ma non sole diretto.
Marciscono facilmente quindi attenzione alle innaffiature.. e sicuramente dovrai cambiare terreno.., fai un miscuglio con terriccio sabbia e ghiaino..., non troppo ricco ne troppo povero.., magari 1/1/1..
Cmq trovi tutte le info anche su internet, complimenti per l'acquisto.
Ciao
Pasto :slow:
 

reginaldo

Florello Senior
E' una Sanseveria? Direi proprio di sì. A mio giudizio è più delicata e credo che cresca molto più lentamente.
Reginaldo
 
O

Orpheos

Guest
io ne ho due a foglie cilindriche, una è la gracilis, l'altra era cartellinata cm cylindrica ma nn ne sono molto sicuro... hanno un rizoma abbastanza rampante... la mia "cylindrica" aveva fatto a 30-40 cm d distanza la nuova crescita...
per la coltivazione nn ti so dire nulla è dalla fine dell'estate che le ho e fino ad ora sono a secco con le altre grasse a temperatura minima 8°
:Saluto:
 
O

Orpheos

Guest
buffalo66 ha scritto:
Grazie,avresti qualche foto delle tue?
purtroppo nn ne ho ancora fatte... domani forse vado dal mio amico che ha le madri delle mie e se riesco faccio qualche foto con il cellulare... le sue sn imponenti...
:Saluto:
 
Alto