• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sanseveria con figlioletta

Lucyliù

Giardinauta
..la mia sanseveria ha partorito una figlioletta..che cresce a vista d'okkio..
che faccio?
figliolettai.jpg

helen

Giardinauta Senior
Ciao io aspetterei a travasarla,ma stà proprio stretta in quel vaso? perchè a me non sembra!

B

bianca62

Guest
Io la lascerei dove si trova. Avere un bel vaso riempito è un bell'effetto visivo.
:Saluto:

gabriele'78

Giardinauta Senior
WOW che bel polloncino! :love: io l'avrei già tolto e sistemato in un vasino tutto suo :fischio:

ma la mia di polloni non ne fa! cat:

gabriele'78

Giardinauta Senior
Come non ne fa? :confuso:
La mia ne fa tutti gli anni!!! Da quanto tempo ce l'hai?

questo è il secondo anno :mad: ..però il primo l'ho trattata un pò maluccio :fischio: era un pò deperita ma ora si è ripresa, però è ferma immobile! :baf:

ciao bianca :Saluto:

Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
Ciao Gabriele, allora si vede che ti sta "punendo" per averla trascurata!!! :mazza:
Vedrai che appena ritornerà in forza ti regalerà una bella prole.

Lucyliù

Giardinauta
guardando bene nel vaso ho visto che c'è anche un nuovo mini polloncino..che bellllllloooo
non pensavo fosse così fantastica questa pianta..

B

bianca62

Guest
Io la tengo fuori, esposizione ad est, dove però non arriva il sole direttamente nemmeno la mattina. Ma qui a Roma in parecchi la coltivano fuori. E' una pianta che si usa solitamente per abbellire pianerottoli e androni di condomini.

lora

Maestro Giardinauta
ne avevo una tempo fa che ho messo in un grande vaso volendo formare quasi un cespuglio......e diventata foltissimae anche molto grande. sia in altezza che in larghezza. La tenevo in casa in un posto molto luminoso...poi non so perche mi ha stufato e cosi l ho regalata:Saluto:

Alto