• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sangue di bue, che ne dite?

The Dealer

Giardinauta
Salve ho una piccola siepe di lauro ceraso piantata l'autunno scorso. Le piante stanno bene (in questi giorni una di essa ha fatto anche un fiore), ma non vedo nuove foglie, vorrei incentivarla a crescere con del concime di sangue di bue, cosa ne pensate? In generale crediate che sia un buon concime per far crescere le piante più "velocemente"? Grazie.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
tutti i concimi sono buoni, basta usarli con criterio, fai pure una bella annaffiata col sangue di bue.
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si senza dubbio avrai la confezione da litro concime liquido segui le indicazioni, magari tieniti più diluita così potrai ripetere più volte la concimazione.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
ricorda però che il sangue di bue è un concime ad alta pecentuale di azoto ( anche 15% ), e mi raccomando okkio a quelli di basso prezzo: potrebbe contenere troppa ammoniaca.
serve quindi a far sviluppare la parte verde, a discapito però dei fiori.
per quelli decisamente meglio optare per un concime con più fosforo.
nella stragrande maggioranza meglio un concime bilanciato.
 

The Dealer

Giardinauta
nel caso del lauro ceraso, poco mi importa dei fiori...per quanto riguarda le altre, c'è da tenere d'occhio a questa cosa...grazie :)
 

The Dealer

Giardinauta
OTTIMO! dopo una settimana il lauro ceraso ha iniziato a fare germogli, le piante grasse alle quali l'ho somministrato sono in procinto di fiorire, tutte le altre piante sembrano stare sicuramente meglio...MIRACOLOSO!
 
Alto