• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

san valentino

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Le testuali parole di mio marito ieri: Domani è San Valentino, allora ti porto le mimose!!! :embarass

Commelina

Master Florello
non ci credo, ma se ci credessi sarei con i piedi per terra come Daria. Se serve per lavorare di più anche una festa inventata dai baci perugina sia la benvenuta. Io ho portato la macchina dal meccanico..... il mio innamorato sta potando gli olivi...... Una diversa forma di festeggiare...

Piera58

Membro dello Staff
La giornata degli innamorati fu istituita nel 496 d.C. dall’allora papa Gelasio I, per porre fine ai lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco, che prevedevano festeggiamenti sfrenati in cui venivano create coppie estraendole a sorte e si celebravano a febbraio. Nel giorno dell’amore, voluto dalla Chiesa il santo prescelto come protettore degli innamorati fu San Valentino. Molte sono, infatti, le storie sul popolare vescovo di Terni che lo vedono complice di infelici amanti. Uno degli episodi più significativi fu la celebrazione del matrimonio, fortemente contrastato per motivi religiosi, tra una giovane donna cristiana, Serapia e Sabino, un legionario romano pagano. Si narra, inoltre, che fosse anche un ottimo conciliatore: un giorno Valentino, sentendo litigare due fidanzati, andò loro incontro con una rosa invitandoli a tenerla stretta come segno di riconciliazione e subito tra i due tornò la pace. Ma San Valentino oggi deve la sua popolarità soprattutto al marketing: solo in Italia è stato calcolato che tra cenette, fiori e sms, verranno spesi quasi mille milioni di euro. Sono questi i numeri del business che ruota intorno alle parole “ti amo”.

hermioneat

Florello
San Valentino.... se non gliene ha parlato la figlia... credo proprio che il martirio... pardon! il maritino nonse ne ricordi :storto:

Ccomunque................................AUGURISSIMI A TUTTI

Angil

Guru Master Florello
La giornata degli innamorati fu istituita nel 496 d.C. dall’allora papa Gelasio I, per porre fine ai lupercalia, antichi riti pagani dedicati al dio della fertilità Luperco, che prevedevano festeggiamenti sfrenati in cui venivano create coppie estraendole a sorte e si celebravano a febbraio. Nel giorno dell’amore, voluto dalla Chiesa il santo prescelto come protettore degli innamorati fu San Valentino. Molte sono, infatti, le storie sul popolare vescovo di Terni che lo vedono complice di infelici amanti. Uno degli episodi più significativi fu la celebrazione del matrimonio, fortemente contrastato per motivi religiosi, tra una giovane donna cristiana, Serapia e Sabino, un legionario romano pagano. Si narra, inoltre, che fosse anche un ottimo conciliatore: un giorno Valentino, sentendo litigare due fidanzati, andò loro incontro con una rosa invitandoli a tenerla stretta come segno di riconciliazione e subito tra i due tornò la pace. Ma San Valentino oggi deve la sua popolarità soprattutto al marketing: solo in Italia è stato calcolato che tra cenette, fiori e sms, verranno spesi quasi mille milioni di euro. Sono questi i numeri del business che ruota intorno alle parole “ti amo”.

Non c'è prezzo per regalare o regalarsi un'emozione :flower:

Sere59

Giardinauta
Io e la mia metà (sono proprio convinta di averla trovata!!!) ci amiamo 365 giorni all'anno ma,come festeggiamo ogni anno coi figli l'anniversario,festeggiamo anche San Valentino!!! e doppio pure perchè la figlia maggiore si chiama Valentina...niente di particolare,nè ristorante (sono intollerante ad un sacco di cibi e rischierei di finire al pronto soccorso...) nè fiori ma una buona cenetta a lume di candela preparata dallo Chef con tanto amore per tutta la famiglia!!!

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
solo in Italia è stato calcolato che tra cenette, fiori e sms, verranno spesi quasi mille milioni di euro. Sono questi i numeri del business che ruota intorno alle parole “ti amo”.

Oh signor........sto affondando la già traballante italica economia :eek:
Niente sms, niente cenette, niente fiori.....a ben pensarci però non ho nemmeno la dolce metà e tutto sommato sopravvivo ugualmente :fifone2:

miciajulie

Fiorin Florello

Oh signor........sto affondando la già traballante italica economia :eek:
Niente sms, niente cenette, niente fiori.....a ben pensarci però non ho nemmeno la dolce metà e tutto sommato sopravvivo ugualmente :fifone2:

dici che colpevolizzeranno te, me e qualche altra del forum se finiremo come la grecia? pauuuuuuura

rocco.co

Guru Giardinauta
Finchè la vita era una festa continua neppure io avevo bisogno di pretesti per essere lieve :fischio:
Invece in tempi di di pezze al cu.lo apprezzo riposar la mente sfruttando anche le disparate ricorrenze per ricevere e ricambiare piccoli gesti...fossero i cuori di velluto rossi cuciti con i ragazzi o gli auguri di petto offerti al mio recente amore dell'eta' matura :love:
Perchè ho imparato che leggerezza e superficialità son differenti tra loro

PS: per dare un senso di compiutezza temporale al 3d lo chiuderei....c'è un tempo per tutto!:rolleyes:

Piera58

Membro dello Staff
:lol::lol::lol:

Petta rocchina che dico due paroline a micia e poi chiudi:D
Meno male, siamo state in due anzi in quattro a litigare:crazy:, va che è stata una rogna sto giorno:crazy:

Ci sto pure io, va beh che s'è confuso con la festa della donna ma certe volte lo strangolerei per quanto mi fa girare i cabasisi.

Alto