• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

San Lazzaro di Savena come New York! sgrunt

Pin

Master Florello
è vero: quel ciuco li scrive male, altro che, ma non scrive doppi sensi..cioè: è un ciuco-ciuco, non vuole dire altro da quello che scrive..ai bei tempi che furono (nota il passato remoto) era la non chiarezza finalizzata a screditare (?)..c'è differenza, credo....ehm..chi mi passa un sigaro??:D

In tanti abbiamo imparato, salvo le eccezioni che confermano le regole, ma forse è venuta dopo.
Ma tu direi non hai ancora imparato che non c'era non chiarezza finalizzata a screditare. era tutto chiaro esistevano esistono, preconcetti e pregiudizi.
Qualche pregiudizio forse lo hai superato, ma non del tutto.
Poi sei così sicura che quel ciuco non scriva doppi sensi, io no.
Non ho sigari mi spiace,ma non stai smettendo?
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
da ex molto fumatore, concordo con il sindaco.
uno non si accorge quanto possa dare noia il fumo a chi ....non fuma....
poi potranno pure dare molta noia i non fumatori a chi fuma...
 

Olmo60

Guru Master Florello
In tanti abbiamo imparato, salvo le eccezioni che confermano le regole, ma forse è venuta dopo.
Ma tu direi non hai ancora imparato che non c'era non chiarezza finalizzata a screditare. era tutto chiaro esistevano esistono, preconcetti e pregiudizi.
Qualche pregiudizio forse lo hai superato, ma non del tutto.
Poi sei così sicura che quel ciuco non scriva doppi sensi, io no.
Non ho sigari mi spiace,ma non stai smettendo?
se avessi pregiudizi, ti leggerei sempre uguale, invece sono in continua evoluzione...
però sul neretto: scherzi, vero? :lol: sono ovunque..anche qui, torna indietro..fuochino....:eek:k07:
Per le sigarette, sto smettendo da un paio di mesi ma è l'effetto caffè che mi frega..
p.s. Maryyyyy!!! "ciuco" è affettuoso e legato solo alla grammatica!:):Saluto:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutto ok olmina bella,e' oggi un giorno triste per me e non son in vena di dir qualcosa e,senza far discorsi teologici ritornerò presto con doppi sensi o no chissà ( oltre il mio scrivere non bene l italiano) ma siete diventati così bravi e abile che cominciate a conoscermi e capirmi?allora complimenti!!!!!state cominciando a usare un altro tipo di senso e chiave di lettura :Saluto:
 
Ultima modifica:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok ok un ps mio ci vo' u stess! Che c entra o no nel discorso mi viene in mente uno scritto di Oscar wilde:- lo spreco della vita si trova nell amore che non si e' saputo dare,nel potere che non si e saputo utilizare,nell egoista prudenza che ci ha impedito di rischiare evitandoci così un dispiacere ci ha fatto mancare la felicita'.buon venerdì santo a tutti
 

Pin

Master Florello
se avessi pregiudizi, ti leggerei sempre uguale, invece sono in continua evoluzione...
però sul neretto: scherzi, vero? :lol: sono ovunque..anche qui, torna indietro..fuochino....:eek:k07:
Per le sigarette, sto smettendo da un paio di mesi ma è l'effetto caffè che mi frega..

Hai sviluppato un nuovo senso per leggermi diversa?
Io ho perso quello che non legge lo screditare.
Ma no dai l'effetto caffè non deve fregarti, o meglio non lasciarti fregare, mangia cioccolato amaro dopo il caffè
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ah, ecco perche' stai alzata fino a notte fonda ! Ma quanti ne bevi al giorno ?
tanti...ma è il calo degli estrogeni che...eh! bella mia...provare per credere... a proposito: è anche vero che le fumatrici anticipano la menopausa di almeno 2/3 anni..avello saputo prima.. :martello:
Hai sviluppato un nuovo senso per leggermi diversa?
Io ho perso quello che non legge lo screditare.
Ma no dai l'effetto caffè non deve fregarti, o meglio non lasciarti fregare, mangia cioccolato amaro dopo il caffè
forse si forse no...forse ora metti più frequentemente l'articolo determinativo + verbo e mi è più chiaro...per esempio se togliessi -io ho- alla frase precedente avrei grossi problemi..la sintesi è d'effetto, ma non sempre aiuta. cioccolato amaro per eliminare l'effetto caffè? e se non mi togliesse la voglia non rischierei anche di ingrassare?
 

Pin

Master Florello
tanti...ma è il calo degli estrogeni che...eh! bella mia...provare per credere... a proposito: è anche vero che le fumatrici anticipano la menopausa di almeno 2/3 anni..avello saputo prima.. :martello:

forse si forse no...forse ora metti più frequentemente l'articolo determinativo + verbo e mi è più chiaro...per esempio se togliessi -io ho- alla frase precedente avrei grossi problemi..la sintesi è d'effetto, ma non sempre aiuta. cioccolato amaro per eliminare l'effetto caffè? e se non mi togliesse la voglia non rischierei anche di ingrassare?

'perso quello che non legge.................., non avrebbe significato. semmai ' persi quello.........................
Gli articoli a volte non servono, i verbi li uso, forse pochi complementi e ancor meno aggettivi.
La mia sintesi non vuole essere d'effetto, è che io sono proprio così.
Mi sembra di aver letto una volta che tu non ingrassi, quindi non dovresti avere problemi
 

Olmo60

Guru Master Florello
'perso quello che non legge.................., non avrebbe significato. semmai ' persi quello.........................
Gli articoli a volte non servono, i verbi li uso, forse pochi complementi e ancor meno aggettivi.
La mia sintesi non vuole essere d'effetto, è che io sono proprio così.
Mi sembra di aver letto una volta che tu non ingrassi, quindi non dovresti avere problemi
non ho scritto che la sintesi "vuole essere d'effetto" come se ci fosse intenzionalità da parte di chi scrive. Ho scritto "è d'effetto" come risultato tout court, indipendente da chi scrive= non è colpa tua,nè tua intenzione. Lo so che ti viene spontaneo:flower: Per ora si, non ho mai avuto problemi di ingrasso..ma chi può dirlo dopo i 53? anche il corpo, come il pensiero cambia..basta! dopo questo sforzo, devo accendermi una paglia.:eek:k07:
 

daria

Master Florello
potremmo aprire un thread di analisi logica :rolleyes:
ogni riferimento a fatti e personaggi presenti in questo thread e' puramente casuale :D :lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
potremmo aprire un thread di analisi logica :rolleyes:
ogni riferimento a fatti e personaggi presenti in questo thread e' puramente casuale :D :lol:

hhhmmm tirchia che sei.
alloooora: uno di analisi grammaticale
uno di analisi logica
uno di analisi
uno di logica....

opto per il 3. per la gioia del mio ex strizzac.
 

Olmo60

Guru Master Florello
quando qualcuno legge male quello che scrivo, vi piaccia o no, io rettifico e voi ridete, che la mamma ha fatto gli gnocchi...:eek:k07::D
 
Alto