• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia viola?

Anitka

Apprendista Florello
Ciao a tutti
Per festeggiare la primavera sabato mi sono comprata questa

"salvia viola" - così c'era scritto sul cartellino
Salviaviola2103.jpg

Mi interesserebbe sapere se diventa un cespuglio grande come la salvia "normale", dato che il prox we la metterò a terra vorrei evitare errori (tipo mettere una nanerottola dietro alle altre aromatiche)

Ho acquistato anche questa

"Menta fragola" - profuma di menta, la fragola temo si sia persa :eek:k07:
mentafragola2103.jpg

Ciao
Anitka

california

Florello Senior
Quella salvia è la var. purpurea :)
Prova a cercare qualche ifo con questo nome. Io non ce l'ho e non saprei dire che dimensione raggiunge.

Anitka

Apprendista Florello
Grazie California

Il web risponde: h tra 100cm e 200cm (7piedi!) - un mostro :)

Ciao
anitka

california

Florello Senior
Beh, allora come una Salvia officinale comune :) Comunque è una pianta che si presta bene alle potature.. e la puoi tenere anche più bassa e prostrata.

awalkony

Giardinauta Senior
ciao antika,
dove la hai trovata? e' un pezzo che la cerco io e non la trovo mai!!!
ps sono arrivati i semi ! grazie grazie grazie!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao awalkony
i semi che ti sono arrivati di certo non sono i miei, dato che spedirò sabato :p

La salvia viola l'ho trovata in un vivaio di Martinsicuro (TE).
Se fiorirà e darà semi te ne manderò un po' l'anno prox

Ciao
Anitka

albaalba

Aspirante Giardinauta
Anche io ho da poco comprato la salvia purpurea: è in vendita nei punti Viridea, insieme alla salvia icterina

Alto