• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvia e rosmarino : posso fare la talea ?

F

Fiorellino

Guest
Vorrei mettere sul mi terrazzo dei vasetti di erbe aromatiche.
Ho già seminato menta e timo, ma vorrei mettere anche la salvia e il
rosmarino. :food:
Se faccio una talea adesso delle piante della mamma, metteranno le
radici?
 

kiwoncello

Master Florello
Le talee di rosmarino radicano facilmente, quelle di salvia non so (non ho mai provato, preferisco seminarla).
kiwo
 
A

Alelady

Guest
Via libera per entrambe :) . Solo sarebbe stato meglio farle in primavera. Magari riparale bene, anche per questo inverno... soprattutto finchè questo mal... simpaticissimo :burningma vento non la smette di coi suoi tentativi continui di sradicamento multiplo
 

Dario Como

Aspirante Giardinauta
Penso che pure la salvia venga bene in .... margotta... e gia... in talea non ho esperienza.... dico questo perchè di solito le piante nuove le ottengo interrando un poco un rametto di salvia e tagliandolo poi l' anno successivo dalla pianta stessa. Stessa cosa si può fare con il rosmarino.... per quanto riguarda invece la talea di rosmarino si diceva dalle mie parti che per essere sicuri che la pianta radicasse bisognava interrare il rametto il giorno di un particolare santo.... che santo fosse però..... vedro di ottenere notizie in merito... per ora ciao

Dario
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Il rosmarino è molto facile per talea, e questo mese è proprio il periodo ideale per farla.
 
Alto