• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve

Pretty

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi chiamo Gaetano e mi sono appena iscritto.

Era da tanto che meditavo un'iscrizione a questo forum, poiché da sempre mi dedico alle piante, e da quando utilizzo internet ho sempre ritenuto che la migliore fonte italiana sia proprio questo sito. Ho sempre letto e spesso usufruito dei Vostri consigli, senza mai però poter ringraziare personalmente.

Innanzitutto complimenti, community molto colta sull'argomento e sito ben organizzato. Sono rimasto oltremodo stupito della quantità di informazioni che è possibile trovare, ed è questo uno dei motivi per cui non mi sono iscritto sin da subito, qualsiasi fosse la mia domanda o qualsiasi fosse il mio dubbio riguardo una qualsiasi pianta QUI c'è la risposta!

Seppure in ambienti molto limitati mi sono dapprima dedicato alle piante grasse, riuscendo a radunare nel mio balcone in Sicilia all'incirca 160 specie diverse di succulente e cactacee, in seguito al mio trasferimento a Torino ho dovuto adattare la mia passione, e ho ricominciato da poco a coltivare. Al momento, grazie ai vostri consigli, ho con successo dato dimora ad un Camelia, una Passiflora, e diverse altre piante arbustive.
Ma la mia nuova passione sembrerebbero essere i Bonsai, anche se per ora mi sto limitando allo studio della filosofia bonsaistica, degli stili, e delle tecniche.
Spero di poter condividere con voi quel che verrà da questa mia nuova curiosità.

Grazie a tutti, e a presto!
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Ciao Gaetano
ho visto anche il tuo disegno omaggio al forum.
ti faccio i complimenti per la bravura che hai nel disegno:hands13::hands13:
e penso che chi ha una tale sensibilità riuscirà bene anche con le piante.:eek:k07:
Ciao ciao
 
Alto