Vedo che siete molto agguerriti.
Continuo a dire che se hai fatto un rinvaso recente utilizzando un buon terriccio, magari anche concimato il nuovo substrato, non dovrebbe servire nient'altro alla pianta. Se vuoi curarla come fanno i vivai, cioè con continue fertirrigazioni, devi darle condizioni da vivaio con tutto controllato: temperature, umidità , copertura, ecc...
Io sono contraria all'accanimento con prodotti, di qualsiasi tipo.
Lo spatifillo coltivato in casa ha un suo ciclo vegetativo e va rispettato. Fondamentale un buon substrato, luce diffusa, umidità dal sottovaso con materiale drenante per non tenerlo sempre in ammollo.
Il mio (durato 20 anni) era diventato 2 mostri grandi (ho dovuto dividerlo!), se lo concimavo (liquido per piante da interno) ogni 2 mesi era oro colato! Per coltivarlo usavo una mescola di terra di giardino "tagliata" con terriccio universale e compost, poi basta. A primavera lo mettevo in giardino sotto il pino, in ombra tutto il giorno e lo riportavo in casa in autunno. Irrigazione con l'acqua del rubinetto e via. Fioriva quando voleva (ora non ricorda il periodo). In inverno lo vaporizzavo e tenevo pulite le foglie con straccio e acqua.
L'ho regalato, anzi regalati, perché 4 esemplari non li avrei retti.