• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve sono nuova e mi servirebbero alcune info.

MartyRina93

Aspirante Giardinauta
Salve sono nuova, mi chiamo Martina, volevo sapere io ho un balcone esposto a sud sempre soleggiato, e d'estate fa veramente caldo. Volevo sapere quali fiori potevo metterci. Poi mi hanno regalato un orchidea zygopetalum e volevo sapere cone tenerla e curarla, siccome le mie altre orchidee sono tutte morte. Grazie in anticipo.
 

di mauro rosario

Master Florello
Per prima cosa va posizionata in zona luminosa lontano dai raggi solari,la temperatura sarebbe 18-20 gradi eil terreno va mantenuto appena umido,va concimata ogni due mesi con un liquido adatto a queste piante ,ciao e benvenuta nel forum
 

calcedonio79

Aspirante Giardinauta
Le orchidee sono piante parassite che crescono su palme o altre piante, dunque in ambiente riparato dal sole. Figurati come cuociono se le poni ai raggi diretti del sole.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 4030D utilizzando Tapatalk
 

MartyRina93

Aspirante Giardinauta
Grazie mille :) io l'ho messa davanti alla finestra del balcone solo che è esposto a sud quindi non so se è il caso.
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Benvenuta nel Forum! Per il tuo balcone immagino che tu non voglia i soliti gerani, petunie, surfinie. E' così? A me continuano a piacere e sono grata delle belle fioriture che regalano ogni estate, però se vuoi qualcosa d'altro mi viene in mente la dipladenia. Fiorisce generosamente, può essere trattata come rampicante, se sostenuta, oppure ricadente. Ciao
 

|emma|

Giardinauta
Le gerbere preferiscono la mezz'ombra, quindi sole solo la mattina o/e la sera ma non nelle ore più calde.

Le margherite vanno bene, come le gazanie, il tagete, le gailladrie,le calendulei, le dalie, l'aubretria. :)

Ps scusa per gli errori ma sto scrivendo dal cell
 
Alto