• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

SAlve:domandine...

@lessio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti...
io sono nuovo e non so se la sezione è giusta...se percaso non lo sia prego i moderatori di spostare il mio messaggio...
allora...io questa mattina mi sono alzato con un'idea in testa...ho deciso di piantare un albero di limoni...vi volevo chiedere delle cose:
-Per prima vorrei sapere se io prendo i semi di un limone da cucina...vanno bene??
-Secondo una volta piantato...quanto ci mettono i semi ad uscire e a formare la piantina,così da poter travasare in ul altro vaso???
-Siccome qui da me fa ancora un pochino freddo , ho letto su internet che è meglio piantare il limone ancora quando fa freddo così i semi non escono subito dal terreno ma crescano e si sviluppino al calduccio nel terreno...io devo tenere il vaso con i semi nel mio appartamento?E poi qui da me non è che fa eccesivamente freddo e le temperature non si abbassano più di 5° la mattina e poi si rialzano il giorno..

Grazie in anticipo!
@lessio

Vincenzo VA

Florello
Ciao @lessio. E' meglio che tu ci dica in che zona d'Italia vivi: per i limoni, il discorso cambia da Agrigento a Cervinia. A parte gli scherzi, benvenuto. Giusto per avviare la chiacchierata, credo che ti convenga partire da una pianticella di limoni piuttosto che dal seme...a meno che, appunto, non vivi ad Agrigento. Ma...vedo che hai 12 anni! Allora mi rimangio tutto. Devi assolutamente partire dal seme, visto che hai tutto il tempo per fare le cose con calma e vedere crescere il tuo limone per moltissimi anni. Sentiamo cosa consigliano gli amici esperti di agrumi.

Ultima modifica:

@lessio

Aspirante Giardinauta
Grazie tante...io vivo a roma...cmq apposta io volevo iniziare dal seme così potevo vedere tutti gli stadi della pianta...grazie

C

celeste.m

Guest
apri la discussione in sezione "orto"
se xo' posso darti un consiglio...acquista la pianta gia' fatta in un ipermercato (costano meno,cmq non sono cari....).poi magari fai delle talee (non so se si puo'....non ho questo tipo di pianta).

ciao celeste

Alto