• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti!!!

thuya

Florello
Salve a tutti!!!
E' la prima volta che mi iscrivo ad un forum perchè ho voglia di condividere con altri la mia neonata passione per le piante grasse, succulente e carnivore; questo mi è sembrato il posto giusto con tanta bella gente!:hands13:
Mi perdonerete se farò qualche errore da principiante....
Sono affamata di consigli e suggerimenti per ingrandire sempre di più la mia collezione che ne conta già una settantina.
Saluti
 

lobelia

Florello Senior
Benvenuta Thuya, piacere di conoscerti! Che carnivore hai? Sono il mio ultimo sfizio e mi sto costruendo una sfagnera per tenerle al meglio e riprodurle...
 

thuya

Florello
lobelia ha scritto:
Benvenuta Thuya, piacere di conoscerti! Che carnivore hai? Sono il mio ultimo sfizio e mi sto costruendo una sfagnera per tenerle al meglio e riprodurle...


Ciao lobelia,
grazie per avermi dato il benvenuto, il piacere è anche mio!!
ho sempre avuto la passione delle piante carnivore ma fino a qualche mese fa' non avevo proprio posto per tenerle. A ottobre ho acquistato due dionee e una sarracenia e la scorsa settimana sono capitata in un vivaio che casualmente teneva delle nepenthes!! è stato un colpo di fortuna perchè so che non è sempre semplice reperire queste piante!!!
Non sono una grande esperta di coltivazione di carnivore ma mi sto documentando.....
per ora le dionee e la saraccenia sembrano aver "resistito" bene all'inverno (tenute in un terrazzo riparato) e sono impaziente di vederle riprendere non appena si alzeranno le temperature. La nepenthes invece l'ho messa in casa vicino ad una finestra anche se ancora non ho capito bene di quanta acqua ha bisogno
sicuramente approfitterò di tutti i consigli che raccoglierò su questo forum!!
ciao
Thuya
 
S

SecoB

Guest
benvenuta anche da parte mia !!!

BENVENUTA TRA NOI !!!
:flower: :hands13: :love_4: :Saluto:
 

yeye27

Master Florello
ciao Thuya!!!...................

Ciao Thuya!!:Saluto: :Saluto: ben venutissima:hands13:
:) :) :) yeye27
 
Alto