• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti! Un consiglio...(Ipomoea Tricolor)

Thornapple

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, e complimenti per il bel forum.
Vorrei chiedervi un parere su una cosa che è già stata sicuramente discussa, ma sulla quale non ho mai trovato risposte del tutto tranquillizzanti...ovvero, se i semi di Ipomoea Tricolor sono legali.
Vorrei piantarne in giardino, e detesto acquistare piantine dai vivai. Mi piace dover attendere il miracolo. :) Ho letto moltissimo su questo specifico tema finora, i semi sono in vendita online anche in Italia (ma questa non è una garanzia purtroppo), non sono assolutamente definiti come I. Violacea: sono I. Tricolor, Heavenly Blue. Devo temere qualcosa o posso acquistarli in sicurezza?
Vi ringrazio e scusate se ne avete già parlato. Ma preferirei una risposta esplicita.

P.S. Tra l'altro, a questo link http://fioriefoglie.tgcom24.it/wpmu/2010/04/14/seminiamo-in-vaso-le-campanelle-rampicanti/ si possono leggere le "dritte" per la Heavenly Blue da un TG ufficiale. Questo almeno rappresenta una garanzia?...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho acquistato semi della Heavenly bleu e della Tricolor in bustina di diversi produttori in diversi Garden e centri del fai da te senza alcun problema, potenzialmente pericolosi ma basta non farne un uso improprio o avere delle cautele in caso di presenza di bimbi o animali.
Io adoro la pianta del ricino ma ho letto che un seme (simile ad un fagiolo, peraltro) ogni 20 Kg di peso può uccidere. Non mi è mai venuto in mente, però, di fare una bella pasta e fagioli e invitare chi non mi sta simpatico!!!!!

Tranquillo, se cerchi sul Forum troverai una folta schiera di innocenti che coltivano ipomee!

Ciao, ciao
 
Ultima modifica:

Thornapple

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta!
Vedo che abbiamo una passione comune anche riguardo alla Datura :)
No, in ogni caso i semi verranno interrati e basta; mi fa piacere poterne acquistare, rinunciarci mi sarebbe dispiaciuto molto.
Buona giornata, a presto!
 
Alto