• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salve a tutti...irrigazione orto

G

Garda

Guest
:Saluto: sono nuovo e da poco visito questo forum e vedendo che si risolvono molti problemi volevo sottopormi il mio.
sarà una domanda stupida vista la mia ignoranza in questa materia ma vorrei sapere da voi come vengono disposte le canaline dell' acqua per scorrimento tra le colture considerando che ho a disposizione una 30tina di mq d'orto.

grazie :)

P

piera57

Guest
Benvenuto! ... io non posso però esserti di aiuto...aspetta...

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Ciao Garda, io ti consiglierei di mettere dei tubi di polietileni, mettendone uno o più centrali e poi diramare con dei piccoli tubi e portare direttamente alle varie piante, con i regolatori di flusso. Però tutto questo bisogna sapere come arriva l'acqua .puoi addirittura mettere una piccola centralina a batterie e fare l'irrigazione quando vuoi tu, è preferibile la sera o la notte, comunque mai in pieno sole, evitare di bagnare le foglie.
Ti faccio notare che questi tubi costano poco e durano molti anni, e l'irrigazione a goccia è la migiore e si consuma meno acqua.!!!!!!

ciao Salvatore

Alto