• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvati dalla discarica.

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti.
Queste due piante di Loropetalum stavano per essere buttate in discarica, putroppo erano già state estirpate a radice nuda. Unica cosa che ho fatto è ridurre ad 1/5 la vegetazione e ho interrato le due piante in un vaso da coltivazione con un misto di perlite, pomice e poco TU. Come posso fare per farle attecchire? Meglio tagliare ancora la vegetazione? Debbo mettere qualche stimolante?
Grazie in anticipo.

P_20190918_203931_vHDR.jpg
 

aurex

Esperto di Bonsai
Stimolanti sono sempre utili in questo caso... Ti consiglio di imbustarli fin quando non incominci a vedere qualche nuova cacciata...
 

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
@aurex Grazie mille per la risposta. I monconi mi conviene rifinirli o lascio tutto com'è fino a fine inverno?
 
Ultima modifica:
Alto