• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvate il mio viburno

fiore07

Aspirante Giardinauta
Cari amici giardinauti mi auguro che anche questa volta il vs aiuto possa essere prezioso come con la mia orchidea rinata e rifiorita.
Nel mio giardino possiedo una bellissima siepe fatta di Viburno. Dopo l'ultima fioritura mentre tutte le altre piante hanno ripreso la loro vegetazione, una è, invece, improvvisamente diventata gialla. Mi sono recata dal dottore agrario (penso) a cui di solito mi rivolgo per acquistare i miei prodotti da giardino, ed ho mostrato lui un ramoscello della pianta in questione. Questi mi ha detto di non preoccuparmi perchè la pianta, anche se con evidente ritardo rispetto alle altre, si sarebbe ripresa, non mostrando le foglie alcun segno di malattia. Io, però, sono preoccupata perchè a dispetto di quanto riferitomi, la pianta continua ad ingiallire. Pubblico di seguito delle foto che mostrano la mia pianta di viburno ammalata nonchè alcune altre foto delle piante sane.
Vi prego di rispondermi e di aiutarmi, Fiore07
 

Allegati

  • CIMG0308.jpg
    CIMG0308.jpg
    59,3 KB · Visite: 39
  • CIMG0309.jpg
    CIMG0309.jpg
    74,9 KB · Visite: 39
  • CIMG0306 1.jpg
    CIMG0306 1.jpg
    51,9 KB · Visite: 36
  • CIMG0307 1.jpg
    CIMG0307 1.jpg
    93,2 KB · Visite: 119
  • CIMG0309 1.jpg
    CIMG0309 1.jpg
    74,9 KB · Visite: 39

vittorio88

Aspirante Giardinauta
ciao fiore07 ma ogni quanto le concimi?può essere anche una questione di conducibilità alta,se le stai concimando spesso per 10 gg. dagli solo acqua
 
Alto