• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salvate da lavori stradali

scoccy

Aspirante Giardinauta
Mentre sbuffavo perchè ero in colonna causa lavori stradali ho visto gli operai che le toglievano dalla terra per far posto all'asfalto :burningma sono saltato giù dalla macchina e me le sono portate a casa. Gli operai le hanno tirate fuori dalla terra alla meno peggio.... hanno diverse radici di media grandezza ma poche radici capillari.

Innanzi tutto cosa sono? la seconda pianta mi sembra un nocciolo o forse un mandorlo ma non sono un esperto.

Non voglio farne necessariamente dei bonsai, mi basterebbe che sopravvivessero in vaso e poi si vedrà. Cosa posso fare per sperare che ce la facciano? Devo dargli una bella sfoltita? Acqua? Dal vaso? Nebulizzo?

Pinata 1
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/dsc07318.jpg
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/dsc07319.jpg
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/dsc07320.jpg


Pianta 2
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/dsc07323.jpg
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/dsc07324.jpg
http://i247.photobucket.com/albums/gg151/scoccy/dsc07325.jpg
 
M

mark96

Guest
la 2° sembrerebbe un nocciolo,la 1° è troppo presto,aspettiamo le foglie :eek:k07:
 

xadax

Giardinauta Senior
GRANDE!!!!:froggie_r

......si la seconda è un nocciolo
.......la prima potrebbe essere un giovane biancospino? cmq direi una rosacea

:Saluto:
 

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Il secondo lo confermo anche io: ce l'ho!
...qualsiasi siano le piante devo dire sei stato davvero tanto dolce!!!