• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salutone

sidenut

Giardinauta Senior
Ragazzi ho capito come funziona :confuso: e senza aggiungere altro volevo salutarvi... penso che questo non sia posto per me... me na vado.. così come sono venuta... PER CASO... ma tanto ho trovato come impegnare il mio tempo...
"penso che me ne andrò a passeggio con il mio fuoristrada nuovo ed il mio bellissimo Rotweiler (che tra l'altro è bellissimo davvero) sfoggiando i miei fantastici stivali gialli pitonati all'ultimo grido.. passeggerò sul lungo lago in tutta ma lia massima felicità... muovendo il mio sederino sodo e secco... d'altra parte cosa potrei chiedere di più dalla vita!!!"
Ma non so se porterò con me la mia amica... non vorrei mi facesse sfigurare...
Questa è la mia vera vita... vedo che avete fatto canestro in pieno...:hands13: COMPLIMENTI altro che sporcarsi le mani con la terra!!!
Un salutone speciale a :love_4: :love: Dec, ole, phal, fili, cali, oga, cocci, polli, crica... e scusate se ho dimenticato qualcuno... peccato xkè con loro mi diverto... ma nn è detto che nn ritorni...(da loro intendo)
A dimenticavo... un salutone speciale a Mary74 Faccio tutto questo NATURALMENTE per mettermi al centro dell'attenzione :D :D :D :D !!!
Ciao Bellissimi un bacione :love_4: :love_4:
X OLE Ultima risata...(forse) ...Vado via...vado via...Vado via da questa situazione Vado via...vado via...Non torno per le nove Lascio a te... lascio a te...Lascio a te l'onore Lascio a te... lascio a te... Lo lascio a te il balcone Vado via... vado via... ma stai a vedere... Che mi tocca di restare qui....


uff quanto mi sento bene adesso...
 

crica

Giardinauta Senior
...e il cellulare di ultima generazione!!! .....che ha come suoneria..."siamo donne"!! :lol:
leggici sempre però....
ciaociao
cri
 

coccinella40

Master Florello
Ciao Side:love_4: MA DOVE VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII?????????????:cry: Rimani qui che ci facciamo un pò di risate:lol: :lol: Cmq ti aspetto ...... quando vuoi ritorna , sei sempre la BENVENUTA:froggie_r :froggie_r
 

RosaeViola

Master Florello
Deborah, checchè tu ne pensi, mi dispiace che tu abbia preso questa decisione.
Abbiamo discusso ieri, siamo su pareri diversi, ma questo non cambia nulla, almeno non per me.
Mi dispiace davvero che tu adesso abbia deciso di chiudere qui. Non era certo questo che avessi intenzione di ottenere...anzi.
Ti chiedo scusa eventualmente se le cose che ti ho detto ti hanno ferita e fatto maturare questa decisione, ma non c'è stata intenzionalità.
Il fatto di pensarla diversamente e di discutere anche calorosamente, non significa che non ci possa o debba rispettare lo stesso.
Che senso ha andarsene?

Dai, pensaci su...
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Sidenut mi spiace che qualcuno se ne vada dal forum,specie se lo fà alla tua maniera.Non mi spiace se va via qualcuno che offende pubblicamente solo perchè di parere diverso su qualche argomento.Io continuo a sporcarmi di terra.....scusa ma la volgarità non mi è mai piaciuta.
 
R

riverviolet

Guest
Eh già! Nemmeno io credo di averti offesa, questo forum è bello anche perchè è spinoso, ma non ci manchiamo mai deliberatamete di rispetto, o quanto meno poniamo critiche sui discorsi oggettivi, anche inalberandoci, ma senza attaccare direttamente.
Anche a me dispiace che te ne vai ed anch'io ti chiedo scusa se involontariamente ti ho offesa, non era nelle intenzioni.
Se ci ripensi io ne sono felice, altrimenti mi dispiace molto, ma ti faccio milioni di auguri. :flower:
 
Ultima modifica di un moderatore:

california

Florello Senior
side, sono davvero dispiaciuto di questa tua decisione, che accetto ma non condivido.
siamo tanti qui, ed è + che normale non trovarsi d'accordo su determinati argomenti.
conosco rosa da un po', a volte è un po' brusca, a volte parla troppo :)D), ma ha un gran cuore, e sono arcisicuro che le sue intenzioni non fossero quelle di offenderti.
su, non farti pregare, resta :)
anche perchè se te ne vai da qui di meglio non trovi eh! :ciglione:
un abbraccio
 

RosaeViola

Master Florello
Sì Cali, è vero che Rosa a volte è un po' brusca o a volte parla troppo, ma anche Rosa però, vorrebbe evitare di sentirsi ferita dalle cose che si scrivono.
Quando ho scelto di scrivere anche in questa sezione, ho comunque messo in conto che sarebbe potuto succedere ed è successo ieri, come altre volte.
Forse Side non se n'è resa conto e in questo senso, capisco che si sia sentita non certo bene per le cose che le ho scritto, ma prima di alzare il giudizio sugli altri, ognuno di noi dovrebbe chiedersi perchè certe persone reagiscono in un certo modo.
Cerco di dire che non solo Side ieri, si è sentita attaccata e giudicata, su un valore meramente superficiale come è l'estetica.
Dopo ieri, io non avevo modificato la voglia di parlarle o di confrontarci ancora su certe cose, perchè metto in conto che possa capitare di discutere con un certo fervore ma senza alterare però, la volontà di stare qui, parlare e, perchè no, chiarire, privatamente, in chat o ovunque sia possibile.
 

california

Florello Senior
diventano superficiali quando per ognuno di noi lo sono.
personalmente , per me, non è affatto superficiale, di sicuro NON fondamentale, ma cmq rilevante.. ma per chi? per noi. ogni cosa che facciamo deve esser fatta tenendo in considerazione l'unico fattore: noi.
e se poi quando si cammina per strada,ci si sente dire: ''apperò''.. e ce ne gongoliamo.. e che male c'è in questo?
del resto non si può negare che la fisicità è la prima cosa che ci colpisce.
certo che corspargersi di creme, cremine e cremette e poi la cellulite ce l'abbiamo al cervello.. allora sono solo soldi sprecati..
 
R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
diventano superficiali quando per ognuno di noi lo sono.
personalmente , per me, non è affatto superficiale, di sicuro NON fondamentale, ma cmq rilevante.. ma per chi? per noi. ogni cosa che facciamo deve esser fatta tenendo in considerazione l'unico fattore: noi.
e se poi quando si cammina per strada,ci si sente dire: ''apperò''.. e ce ne gongoliamo.. e che male c'è in questo?
del resto non si può negare che la fisicità è la prima cosa che ci colpisce.
certo che corspargersi di creme, cremine e cremette e poi la cellulite ce l'abbiamo al cervello.. allora sono solo soldi sprecati..
Claudio, se si fosse rimasti sul tema cellulite e creme, non ci sarebbero state reazioni di 'offese' o sanzioni d 'superficialità'.
Sidenut ha detto una frase in particolar modo che ha ferito e chiunque si sarebbe sentito così, non è bello sentirsi apostrofare in malo modo, perchè non si ha il di dietro alto sodo e polposo, come detto da lei.
Gli abbiamo fatto notare la cosa, qualcuno più soft altri meno, perchè si sono sentiti ferire come è ovvio.

Anche perchè questo genere di pregiudizi e giudizi, capita a volte che socialmente vengano portati agli estremi e ragazzine si ammalano di anoressia per ottenere qualcosa che forse non ha il valore attribuito dagli 'adulti' che trasmettono questi messaggi.
Senza contare poi, che noi donzelle non dovremmo lamentarci se veniamo catalogate solo per determinati attributi, ne convieni?

E' questione di anni di lotte delle donne ad esere riconosciute come persone non come oggetti sessuali.
 
Ultima modifica di un moderatore:

california

Florello Senior
riverviolet ha scritto:
Claudio, se si fosse rimasti sul tema cellulite e creme, non ci sarebbero state reazioni di 'offese' o sanzioni d 'superficialità'.
Sidenut ha detto una frase in particolar modo che ha ferito e chiunque si sarebbe sentito così, non è bello sentirsi apostrofare in malo modo, perchè non si ha il di dietro alto sodo e polposo, come detto da lei.
Gli abbiamo fatto notare la cosa, qualcuno più soft altri meno, perchè si sono sentiti ferire come è ovvio.

Anche perchè questo genere di pregiudizi e giudizi, capita a volte che socialmente vengano portati agli estremi e ragazzine si ammalano di anoressia per ottenere qualcosa che forse non ha il valore attribuito dagli 'adulti' che trasmettono questi messaggi.
Senza contare poi, che noi donzelle non dovremmo lamentarci se veniamo catalogate solo per determinati attributi, ne convieni?

E' questione di anni di lotte delle donne ad esere riconosciute come persone non come oggetti sessuali.

si, so a quale frase ti riferisci, il mio era solo un appunto alla parole superficialità nel contesto.
d'accordo su tutto il resto
 
R

riverviolet

Guest
california ha scritto:
si, so a quale frase ti riferisci, il mio era solo un appunto alla parole superficialità nel contesto.
d'accordo su tutto il resto
Meno male, altrimenti vengo lì e non sai quello che ti faccio! :D :lol:
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
E poi qui siamo tra amici,invece di mandarci af...a quel paese cosa c'è di più bello di confrontarci serenamente e chiarirci su pareri anche diametralmente opposti?Sarebbe bello succedesse anche oggi.....usiamo il cervello!!!
 

RosaeViola

Master Florello
Claudio, scusami se insisto su questo...
La parola superficie, indica un qualcosa che sta sopra, che sta all'esterno di qualcosa.
Ora, a mio avviso, continuare a scoprire che in molte persone (perchè purtroppo questa pregiudiziale è ancora forte nella società) esiste questo atteggiamento di compatimento, anche se apparentemente benevolo, mi urta non poco.
Ogni volta che si vede in giro una persona che ha una taglia diversa, si vede una differenza, che non si prefigura nella propria mente solo come una differenza somatica, ma che poi esprime anche un giudizio di valore o di merito.
Quante delle donne cicciottelle si sono sentite bollate per il loro aspetto fisico? Tantissime.
Quante hanno avuto difficoltà di inserimento, accettazione o riconoscimento delle proprie capacità per il loro aspetto fisico? Moltissime.
L'aspetto fisico non può essere un qualcosa che va a ledere il concetto che noi abbiamo degli altri.
Dire che la bellezza non sta in superficie, rispetto a quello che è il valore intrinseco di una persona, è quanto mai pregiudizievole.
 

california

Florello Senior
attenzione,non ho detto che (per me) la bellezza,l' estetica, o come vogliamo chiamarla, venga prima del nostro interiore, quello che tu chiami valore intrinseco. .su questo non c'è storia.
rosa, stiamo dicendo le stesse cose :)
Quante hanno avuto difficoltà di inserimento, accettazione o riconoscimento delle proprie capacità per il loro aspetto fisico?

ci sono passato io per primo, quando pesavo 99 kg, so decisamente cosa significa.. però poi sn dovuto scendere a compromessi, come me e con gli altri.. forse eticamente non sarà giusto, ma ora almeno ho la possibilità di dare sfogo anche al mio interiore.. che prima non mi era possibile farlo, proprio perchè 'boicottato', 'bollato'..
io ho solo fatto una scelta, ma che assolutamente non si antepone a quello che sono dentro.. il corpo è solo un mezzo..
 
Ultima modifica:
Alto