• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti dall'isola di Procida

Papyrus

Master Florello
Sabato, nonstante il tempo incerto ho visitato l'isola di Procida, voglio condividere con Voi questa mia passeggiata

Procida, isola del Tirreno, è situata all' imbocco del Golfo di Napoli, fra Ischia (a ovest) e Capo Miseno (a est). Con i suoi 4 chilometri quadrati di superficie, è la più piccola tra le consorelle Ischia e Capri, ma conta quasi 11.000 abitanti. Ad ovest di Procida e collegato a quest'ultima tramite un ponte, guardando verso Ischia, si erge l'isolotto disabitato di Vivara, completamente ricoperto di macchia mediterranea. Procida è di origine vulcanica, e si possono tuttora riconoscere nei suoi tipici golfi a mezzaluna, le tracce degli antichi crateri.

Ecco le prime immagini di questa bellissima isola che si intravedono dal mare..

HPIM0772.jpg

HPIM0773.jpg

una volta scesi dalla nave, percorrendo qualche stradina.. (Procida è percorribile tutta a piedi, almeno io così ho fatto)

HPIM0774.jpg

qualche piccolo scorcio

HPIM0775.jpg

HPIM0776.jpg

ed ecco la zona detta "Corricella" vista da "Terra Murata"

HPIM0777.jpg

HPIM0778.jpg

HPIM0779.jpg

HPIM0791.jpg

HPIM0788.jpg

Continua...........

Papyrus

Master Florello
HPIM0789.jpg

HPIM0786.jpg

scendendo per la "Corricella"

HPIM0795.jpg

HPIM0810.jpg

HPIM0794.jpg

Sbirciando nei cancelli di qualche villa.. (sperando che non sia la casa di New Dawn)

HPIM0807.jpg

HPIM0806.jpg

HPIM0799.jpg

questa mi sa che è abbandonata.. New dawn illuminaci..
HPIM0808.jpg

Per strada..

HPIM0805.jpg

Continua .........................

new dawn

Guru Giardinauta
No, l'ultima foto è di una casa molto bella ma purtroppo divisa in più appartamenti ... ma è a cento metri da casa mia! Hai visto che belle bougainville?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie per averci fatto vedere queste immagini...è un luogo meraviglioso, che mare e che fiori!

Come sei fortunata New Dawn!

Papyrus

Master Florello
No, l'ultima foto è di una casa molto bella ma purtroppo divisa in più appartamenti ... ma è a cento metri da casa mia! Hai visto che belle bougainville?

Io ho detto per scherzo, ma stavo per beccare casa tua veramente :lol::lol::lol:

PS. ho rubacchiato delle talee, ma non ti dico dove, magari ho preso proprio le piante da casa tua :lol::lol::lol::lol:

tano83

Apprendista Florello
LE foto sono favolose...il posto ancor di più!!!
Prima o poi ci andrò..grazie gennaro x avercelo mostrato!!!!

quadricromia

Guru Giardinauta
Che meraviglia!!!
Arghhh, non ci sono mai stata :(
Payrus hai beccato pure una bella giornata da foto, il cielo con lu nubi è una meraviglia, e....

che belle casette,
...........
che bel mare,
................
che bei fiori,
................
che belle stradine,
.................

.............. voglio andare in vacanza pure ioooooooooooooooooo!

silvia60

Florello
Io ho detto per scherzo, ma stavo per beccare casa tua veramente :lol::lol::lol:

PS. ho rubacchiato delle talee, ma non ti dico dove, magari ho preso proprio le piante da casa tua :lol::lol:

Papy,complimenti bellissime foto!
Per quanto riguarda le talee.....sei ormai costretto a portare avanti questa tradizione!
Gita che fai,talea che s'invola!:lol:
OT
Sai che quella che mi hai dato a mpc è bellissima???:love:

new dawn

Guru Giardinauta

PS. ho rubacchiato delle talee, ma non ti dico dove, magari ho preso proprio le piante da casa tua :lol::lol::lol::lol:

Vabbè, almeno dimmi talee DI CHE, così capisco dove le hai rubate:lol:

Procida ti ringrazia: hai fatto delle foto bellissime!

Papyrus

Master Florello
Continuo a sbirciare nei cancelli..

HPIM0824.jpg

Esemplare raro di cyperus papyrus
HPIM0796.jpg

HPIM0803.jpg

HPIM0818.jpg

L'isoletta di Vivara sullo sfondo, collegata a Procida per mezzo di un ponte, chiuso ed inaccessibile :(

HPIM0825.jpg

HPIM0827.jpg

HPIM0831.jpg

Mi ha colpito molto questo elemento architettonico

HPIM0832.jpg

Continua...............

bacarat

Maestro Giardinauta
Papyrus tra te e new dawn mi avete fatto venire troppa voglia di venire a Procida!!!!
Le tue foto poi saranno causa di ondate di turisti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao. Bacarat
Io vorrei rubare quelle ipomee blu (a Procida o altrove) come faccio???

desi655

Florello
Che spettacolo meraviglioso...che mare...che colori....grazie payrus delle bellissime foto!!!!

Ps...almeno dalle tue foto ho potuto di nuovo vedere di che colore è il cielo sopra le nuvole...me lo sto quasi dimenticando....:cry:

new dawn

Guru Giardinauta
Uè ma l'hai girata proprio tutta!

Io abito nell'elemento architettonico. Dalle finestre vedo poco poco ... però, hai visto che antenna?

E quel bellissimo cyperus...non ho capito dove sta, lo andrò a cercare:D

Alto