• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti dall'isola di Procida

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Gennaro, grazie mille per il favoloso viaggio, non conoscevo procida, è molto bella, ma come tutta quella zona d'altronde........

P´S. Le talee sempre a portata di MANO EH!!!!!:D:lol:

Papyrus

Master Florello
Questa è la spiaggia dove è stato girato il film "Il postino"

HPIM0831.jpg

che forza della natura: capperi

HPIM0834.jpg

HPIM0800.jpg

HPIM0817.jpg

Prima di prendere la nave per il ritorno, sosta al bar "del Cavaliere" per assaggiare le "lingue di bue" o come vengono chiamati dai procidani "lingue di suocera" dolci tipici locali, mi dispiace ma non li ho fotografati..

HPIM0835.jpg

HPIM0837.jpg

HPIM0838.jpg

Ciao Procida e un grazie a TUTTI VOI:love_4:

costateo

Maestro Giardinauta
Uh, Procida!
Sembra che il mio cognome sia proprio originario di quell'isola. Non so se sia vero, ma è un motivo in più per visitare questo posto stupendo!
Grazie per le foto :hands13:
:Saluto:

Evandro

Giardinauta
Papy, dimmi la verità sei stato pagato per fare promozione turistica:D
...e come disse Sophia:crazy:: ACCATAVILL

S

scardan123

Guest
sono riuscito con la connessione lenta a vedere una foto su 10 ma bellissime quelle poche che ho visto, che bel posto! così luminoso, con le casette tutte senza tetto a punta (=mai neve! :eek: ) col mare blu... bello bello davvero, fa molto italia del sud come luci/colori. Lì crescono tutte le piante che qua mi sogno, a iniziare dalla bouga.... :cry:

liligen

Florello
Ancora bellissime foto! :love:

Grazie Gennaro, è sempre un piacere seguirti! :love_4:

E grazie per la spiaggia del film, "Il Postino"...(come era bello!):love:

Papyrus

Master Florello
Grazie ancora a tutti, vi mostro la refurtiva :lol:

HPIM0841.jpg

Il clorophytum lo cercavo da tanto tempo (non è la varietà più comune che ha la variegatura al centro :D), Procida ne è piena, sembra che esiste solo questa varietà :D
Manca solo un ramo di barba digiove già messo a dimora :D

Evandro

Giardinauta
Grazie ancora a tutti, vi mostro la refurtiva :lol:

Il clorophytum lo cercavo da tanto tempo (non è la varietà più comune che ha la variegatura al centro :D), Procida ne è piena, sembra che esiste solo questa varietà :D
Manca solo un ramo di barba digiove già messo a dimora :D

Gennaro, come si chiama quella pianta grassa pendente? Mi piace molto:love:

:Saluto:

Allopacs

Master Florello
Che belle foto Papyrus:love:Grazie !Come avrei voluto anch'io trovarmi per vedere questi posti incantevoli...La sabbia sulla foto dove c'é la scogliera é nera ?:Saluto:

Commelina

Master Florello
Anche a me, come si chiama?

sembrerebbe sedum burrito.

per papy ... oppure new dawn... se esiste solo a Procida il chlorophitum con QUELLA variegatura.... ehm un pezzettino a commy??? lo cerco da tanto tempo... esattamente da quando un amico del forum mi ha fatto notare la differenza ... GIUSPE!!! a Procida c'è!!!! :lol:

p.s. papy, naturalmente posso aspettare quando avrà fatto i figlietti, anche il prossimo anno va bene :)

Max77

Guru Giardinauta
Grazie mille, Papyrus, per le bellissime foto!!!! :eek:k07:
Mi piacciono davvero un sacco questi servizi fotografici che fai!!!! :love::love:
A Procida non sono mai stato e, guardando le foto, sono rimasto davvero affascinato!!!! :eek::eek: Azz, è splendida!!!! :love::love:

Max77

Guru Giardinauta
Ah, Papyrus, complimenti per la refurtiva!!!! :hands13:
Quoto Commy!!! :froggie_r Infatti, anche secondo me, la pianta grassa pendente, sulla destra della foto, è un Sedum burrito.
Quanto al Chlorophytum, variegato in quel modo, non l'ho mai visto da nessuna parte.
L'unico Chlorophytum che ho visto è questo:

http://www.agraria.org/piantedavaso/chlorophytum_comosum.jpg

il Chlorophytum comosum.

Ultima modifica:
Alto