• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Saluti dall'isola di Procida

kevin02

Bannato
Sarà sicuramente un posto stupendo,:froggie_r perchè da quelle parti ci sono stato:love:...............ma io nn vedo una mazza!!!!!!!!!!!!!:burningma
Tutti quadratini con crocette e neanche una foto:cry:...............come mai???!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!:confuso:
Comunque buone vacanze Papirus

Papyrus

Master Florello
Che belle foto Papyrus Grazie !Come avrei voluto anch'io trovarmi per vedere questi posti incantevoli...La sabbia sulla foto dove c'é la scogliera é nera ?
Grazie Allo, la sabbia è di colore grigio scuro, chiedo a Newdawn di confermare..
Anche a me, come si chiama?
Sedum burrito
sembrerebbe sedum burrito.

per papy ... oppure new dawn... se esiste solo a Procida il chlorophitum con QUELLA variegatura.... ehm un pezzettino a commy??? lo cerco da tanto tempo... esattamente da quando un amico del forum mi ha fatto notare la differenza ... GIUSPE!!! a Procida c'è!!!!
p.s. papy, naturalmente posso aspettare quando avrà fatto i figlietti, anche il prossimo anno va bene
Ma certo Commy, pure io lo cercavo da tanto tempo; appena crescerà ti spediro un pezzetto :) sempre se New non si fa una bella passeggiatina vicino casa sua.. :D

Ah, Papyrus, complimenti per la refurtiva!!!!
Quoto Commy!!! Infatti, anche secondo me, la pianta grassa pendente, sulla destra della foto, è un Sedum burrito.
Quanto al Chlorophytum, variegato in quel modo, non l'ho mai visto da nessuna parte.
Grazie Max, ho cercato invano delle tradescantie, ma c'è solo la fluminens e la pallida.

Sarà sicuramente un posto stupendo, perchè da quelle parti ci sono stato...............ma io nn vedo una mazza!!!!!!!!!!!!!
Tutti quadratini con crocette e neanche una foto:cry:...............come mai???!!!!!!!!???????????!!!!!!!!!!!!
Comunque buone vacanze Papirus
Grazie Kevin, ora vedi le foto?
Farò di tutto per farne delle altre talee ... ehm, se Papiyrus mi indica dove l'ha presa

Dunque il Clorophytum si trova in una parte centrale dell'isola zona Chiaia-Centane e Olmo, c'è un centro urbano con una villa, ai lati del cancello, su 2 pilastri ci sono due piante un po' malandate :D ci sarà rimasto qualche ciuffettino :lol:
seconda chance: hai presente quella bella villa con la boungavillea? sul lato opposto della strada scendendo c'è un ingresso di una villa con questo clorophytum, stanno dei cespugli sulla strada, ai lati del cancello a terra, quindi si possono prendere indisturbati :)

Per il sedum burrito, prosegui la strada per andare al porto della "Chiaiolella" lungo una strada stretta e costeggiata da mura di tufo alti circa 2 mt penzolava (sul lato dx a scendere) un paio di rami di questo sedum, credo che siano rimasti altri :D

Per quella varietà di sedum con le foglie rosse, li trovi tranquillamente al porto della"chiaiolella" alcune case hanno dei vasi pieni :D

Max77

Guru Giardinauta
Grazie Max, ho cercato invano delle tradescantie, ma c'è solo la fluminens e la pallida.

Grazie mille, Papyrus, per il pensiero!!!! :eek:k07:
Cavolo, dovunque si trovano sempre e solo la fluminensis e la pallida!!!! :eek::eek: Sono peggio della gramigna quelle due!!!! :martello2
Buona serata e a prestissimo!!!! :Saluto:

Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
:cool2:Nel weekend mi metto al lavoro e vi farò sapere i risultati!:D

Chi vuole un'agave? Un fico d'india? Un'aloe?

Papy, le devo mettere subito in vaso? Tu come ti regoli? Scusa ma non sono molto esperta di succulente ...

yeye27

Master Florello
Procida...

Che incanto!!!..è come entrare in un sogno colorato!!!!:)....
Grazie Papyro e complimenti per le fotografie!!!!:flower:

:Saluto:
yeye

Papyrus

Master Florello
:cool2:Nel weekend mi metto al lavoro e vi farò sapere i risultati!:D

Chi vuole un'agave? Un fico d'india? Un'aloe?

Papy, le devo mettere subito in vaso? Tu come ti regoli? Scusa ma non sono molto esperta di succulente ...

I clorophyti o falangi o piante ragno (giusto per intenderci :D), una volta raccolti i germoglietti, mettili in bicchierini di plastica, quelli per il caffè vanno benissimo, aspetta che formino le radici e diventano un po' turgide le foglie e metti in vaso :D

Per le piante grasse aspetta qualche giorno per far seccare la ferita e poi pianta :D

Procida è piena di agavi :D

Che incanto!!!..è come entrare in un sogno colorato!!!!:)....
Grazie Papyro e complimenti per le fotografie!!!!:flower:

:Saluto:
yeye

Grazie a te :love_4:

Evandro

Giardinauta
:burningma:burningma:burningma con questo caldo mi piacerebbe proprio stare sdraiato su una delle spiagge di Procida

Alto