Si non ho usato terriccio per cactaceeCiao!
A prima vista mi sembra tutto ok tanne il terriccio di bassa qualità
Ho scoperto tardi che necessitavano di tanta luce e sono filati. Secondo te potrò mai vedere dei fiori?i lithops sono troppo alti. Esponili il più possibile al sole e, ora che sono in muta, non bagnarli
secondo te, posso tenerle tutte fuori da adesso con temperature diurne 10° e notturne di circa 2°?Certamente. Nell'autunno di quest'anno.
Se vuoi sapere tutto guarda questo favoloso link:
Sito completo e ben dettagliato dedicato alle affascinanti Lithops. Davvero tutto quello che c'è da sapere per coltivarle al meglio!
https://sites.google.com/site/lithopsplants/
tieni conto che ora sono in muta: non bagnarli e tienili fuori al sole e protetti dalla pioggia: se asciutti resistono fino a -5°C
Scusa, vorrei capire se le altre le posso tenere fuori.Ora prudenza perchè sono filate. Tienile dentro ma in un luogo ben soleggiato. Poi in primavera fuori e il prox inverno fuori.
Buona lettura del favoloso sito!
Si ormai pensavo di tenerli in casa non in una zona tanto calda e poi in primavera li metto fuori. E provvederò a rintracciare unsa piccola serra per ripararle dal freddo rigido.Quoto Stefano, purtroppo adesso è tardi per mandare le piante in riposo, ma dall'autunno prossimo (almeno i cactus che vedo) puoi lasciarli all'esterno se coperti. Ora rischi che la troppa acqua nei tessuti geli e uccida le piante, che non sono abituate al freddo
Ok grazie.Perfetto! Se vuoi, adesso da Leroy Merlin ci sono le serre scontate al 50 e 70%