• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Salix Arbuscola : salva ?

cbrtech

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Tre settimane fa ho acquistato questa piantina :

dovrebbe essere un Salix Arbuscola.
Era in condizioni pietose, nell'ipermercato dove la ho presa, ma in ipersconto:non aveva quasi + foglie
salixarbuscola1.jpg

salixarbuscola2.jpg

Sembra che si stia riprendendo: ma devo fare qualche "operazione" particolare per far si che cresca ancora "cadente" ? Non vorrei che i nuovi getti crescano in "verticale". Sembra che i vecchi rami "spioventi" siano completamente morti.
Mi date qualche spunto ?
diventerà mai cosi :
590_1.jpg

Ciao
Chris

cbrtech

Aspirante Giardinauta
Li lascio crescere cosi i rametti o devo potare quelli vecchi ?. Tra l'altro ho visto che c'e un innesto. Che tipo di pianta e' ?
ciao

ettore

Giardinauta Senior
Complimeti, l'hai salvata,non so darti consigli è una pianta che non conosco, si c'è un innesto sicuramente su un salix + robusto e a portamento verticale, così penso, comunque hai fatto un gran bel gesto a salvarla!

Alto