• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

salice piangente

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
buondì a tutti...avrei una domanda da porvi...mio suocero ha diversi salici piangenti e vorrebbe darmene uno...ora mi chiedo in un'aiuola di 1x1 ci potrebbe stare:confuso:?le radici sono invedenti come il falso pepe?so che sono alberi che diventano molto grandi, ma non ho mai avuto a che fare con questa pianta che devo dire mi piace moltissimo:love:...mi ricorda un misto tra i giardini romantici con rose e lavanda e quelli giapponesi...e nel caso in cui fosse invedente esiste un altro albero frondoso così sempreverde che non sia eccessivo come radici o che cmq non tiri via tutto? :Dlo so forse chiedo troppo...
grazie tante a tutti!:)

di mauro rosario

Master Florello
Ciao per quel genere di aiuola difficilmente puoi mettere a dimora un albero tranne qualche piccolo arbusto a crescita lenta del genere una camelia, lascia perdere il salice molto bello sì senza ombra di dubbio romantico ,ma da grandi giardini visto che le sue radici riescono a spaccare tutto come se fossero melograni ,ciao

Alto